La mitica Giulietta Spider
TORINO. Il rosso Alfa e i modelli storici della casa di Arese sono protagonisti, fino al 30 settembre, al Mirafiori Motor Village, il più grande flagship store di FCA. Per celebrare il mito e la storia dell’Alfa Romeo il salone ospiterà tre autentici gioielli del passato: una AR51 1900M “Matta” del 1951, una Giulietta Spider del 1959 e una 2600 Spider Touring del 1965 accanto alle più recenti 8C Competizione – Gran Turismo in edizione limitata – nelle versioni Spider e Coupé.
I visitatori del Mirafiori Motor Village potranno vedere da vicino automobili diventate icone di stile e di eleganza, nonché simbolo dell’eccellenza del design italiano. Tra le vetture esposte spicca una vera rarità, la AR 51 1900M “Matta”, fuoristrada ispirato alle linee della Jeep Willys, prodotto nel secondo dopoguerra per rispondere alle necessità dell’esercito italiano, della Polizia e dei Carabinieri. L’auto venne ribattezzata “Matta” per le sue prestazioni e per la sua versatilità sui terreni più difficili.
Nell’esposizione temporanea brillano anche una Giulietta Spider – automobile disegnata da Pininfarina e diventata icona nell’Italia del boom economico – e la 2600 Spider Touring, decappottabile di alta gamma derivata dalla 2000 Berlina. Accanto alle regine del passato non mancheranno gioielli più recenti come due Gran Turismo 8C Competizione (una spider e un coupé), vetture prodotte in edizione limitata tra il 2007 e il 2008.
L’ingresso è libero e gratuito.
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…