Preverino, a lungo consulente Rai , ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, anche come consulente sulle truffe nel gioco d’azzardo, tema che ha approfondito anche nel suo volume “Il Re dei Bari”. Premiato in tutti i maggiori concorsi italiani ed europei, ha ricevuto l’onore della copertina da parte di tutte le riviste italiane di settore.
«Per un prestigiatore lavorare al Magic Castle è come per un jazzista esibirsi al Blue Note di New York, o per un cantante lirico alla Scala», ha sottolineato Gianfranco Preverino che si è detto soddisfatto dell’invito, anche perché generalmente la maggioranza degli artisti che approdano nel tempo hollywoodiano della magia sono statunitensi. Le uniche eccezionidi questi ultimi anni sono state fatte per pochissime “eccellenze” straniere e tra queste due italiani: oltre Preverino, avrà l’onore di esibirsi anche il vigevanese Aurelio Paviato.
«Quello che mi attende – conclude il rivarolese – è un tour de force molto intenso, mi esibirò 28 volte in una settimana, ossia quattro esibizioni al giorno di 20 minuti ciascuna. Con un pubblico che varierà di volta in volta. Al Magic Castle c’è la coda per poter assistere agli show, bisogna prenotare molto tempo prima. Tra il pubblico non mancano, gli illusionisti soci dei club di magia».
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…