CuneoEnogastronomiaTop News

I Cuneesi al rhum protagonisti in televisione: appuntamento su Italia1 domani alle 19

CUNEO. Le tipicità del Cuneese tornano protagoniste sulle reti nazionali grazie ad una puntata di MAG su Italia1 dedicata ai Cuneesi al rhum. Grazie alla collaborazione con Confcommercio Imprese Cuneo, nel marzo scorso la troupe televisiva Mediaset è stata accompagnata dall’ATL del Cuneese presso i laboratori della Pasticceria Arione di Cuneo.

Salvo variazioni redazionali dell’ultimo minuto, i dolci e le amatissime praline al rhum saranno dunque in primo piano sulle reti nazionali domenica 4 luglio, a partire dalle ore 19, nell’ambito della trasmissione MAG di Studio Aperto. Il servizio è stato realizzato e curato dal giornalista Marco Ottavio Graziano. 

“La Pasticceria Arione fa parte del circuito dei caffè storici di Cuneo città – spiega il presidente di Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella -. Qui nel 1954 Hemingway venne ad acquistare i Cuneesi al rhum: pareva ne fosse ghiotto e condividesse questa sua golosa passione con amici e colleghi scrittori“. Il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi aggiunge: “Il Cuneese al rhum è rappresentativo della pasticceria e della gastronomia del nostro territorio. L’autenticità e il ‘savoir faire’ delle nostre maestranze rappresenta un unicum che, come ente del turismo, continueremo a promuovere con entusiasmo”.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button