ENOGASTRONOMIA

Menù dedicati alle eccellenze culinarie nelle sere d’estate di Eataly Lingotto

TORINO. Al via le serate speciali di Eataly Torino Lingotto, dal sapore tutto estivo: ogni giorno, da lunedì 9 a domenica 29 luglio, dalle ore 18.45 un menu speciale pensato ad hoc dagli chef di Eataly Lingotto e dedicato ad un’eccellenza del Belpaese e non solo, da gustare con gli amici.

Si inizia il lunedì con la serata crudo e gin tonic: freschi Gin Tonic italiani sono abbinati alle eccellenze del Crudo di Eataly, il nuovo spazio della Pescheria di Eataly Lingotto dove si può gustare il miglior pescato del giorno, al naturale o con marinature al momento, seguendo il Manifesto del Crudo, una carta d’intenti creata dal corporate executive chef Enrico Panero, che raccoglie principi di sostenibilità, salubrità, gusto e cultura mediterranea. Il martedì sera è il momento della pizza a quattro mani: i Maestri Pizzaioli di Eataly e la pizzeria L’Arrocco di Rivoli proporranno le loro creazioni cotte nel forno a legna e realizzate con i migliori ingredienti del territorio.

Si prosegue mercoledì a tutto spiedo: costine arrosto e bbq, galletto, diaframma di bovino speziato, asado alle spezie e controfiletto al pepe e miele, il tutto tranciato a vista in Rosticceria. Giovedì è di nuovo il momento di pizza a quattro mani. Questa volta Eataly ospita la pizzeria Sicomoro, con le sue proposte mediterranee. Venerdì sera ci si immerge nell’atmosfera spagnola, con la paella valenciana, preparata proprio secondo la tradizione dei pescatori, che erano soliti consumare a bordo delle loro barche tutto quel pesce che non veniva portato al mercato. E poi il sabato cosa ti friggo stasera? Il classico fritto misto che, con i suoi colori e sapori ci porta direttamente al mare, anche in città.

Infine, la domenica sera, per concedersi un ultimo momento di relax prima di una nuova settimana, non c’è niente di meglio dell’aperitivo d pane&vino, la Vineria di Eataly Lingotto. Oltre 30 etichette di vino tra le quali scegliere e in abbinamento i prodotti buoni di Eataly.

Tutte le info sul sito ww.eataly.net/it_it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio