VINOVO. In occasione della festa di Halloween, Mondojuve – lo shopping village situato tra i Comuni di Vinovo e Nichelino – presenta una grande animazione per adulti e bambini dedicata all’occulto e al mistero. I visitatori avranno la possibilità di vivere gratuitamente un’esperienza unica: incontrare i professori di magia, partecipare alle loro lezioni e sentirsi protagonisti di un mondo fantastico e pieno di stregonerie. Il 31 ottobre dalle 15 alle 19 e l’1, 2 e 3 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 ad attendere i visitatori saranno lezioni interattive di scienze occulte, bacchette magiche, mandragole, folletti.
Sabato 26 e domenica 27 ottobre Mondojuve si inoltre fa promotore di “Life is pink”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori femminili. I visitatori dello shopping village potranno partecipare alla raccolta fondi ricevendo, a fronte di una donazione allo stand della Fondazione, le magliette ufficiali dell’iniziativa, il cui ricavato sarà interamente impiegato per finanziare una campagna di screening gratuiti all’Istituto di Candiolo per prevenire e combattere il tumore alla mammella.
Ma le attività non finiscono qui. Con un gesto semplice come una firma o un messaggio, i visitatori potranno ulteriormente sostenere la ricerca: all’interno della Galleria, infatti, sarà esposto il Pink Wall, un tabellone dove tutti potranno scrivere un pensiero o solamente il proprio nome, e per ogni messaggio raccolto, Mondojuve devolverà 1 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori femminili.
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…