VENARIA. La Festa di Ferragosto, in programma per martedì 14 agosto, è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate piemontese: una serata speciale per festeggiare, nella cornice della Reggia di Venaria e dei suoi giardini, l’arrivo del Ferragosto. La Reggia è anche aperta, in via eccezionale, lunedì 13, dalle ore 10 alle ore 17.
La Festa di Ferragosto si inserisce nel programma di Sere d’Estate alla Reggia, con ingresso speciale a 10 euro (Under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito). Le porte della Reggia resteranno aperte dalle 19 alle 23.30.
Infine, si possono visitare tutte le altre mostre in corso per 18 euro (comprensivi dei 10 euro dell’ingresso speciale per Sere d’Estate alla Reggia; Under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito): Sebastião Salgado. Genesi (alle Sale delle Paggi), La fragilità della bellezza (alle Sale delle Arti), Preziosi strumenti, illustri personaggi (alle Sale dei Pagg i), Easy rider (nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane).
Non manca la possibilità di concedersi altri gradevoli momenti di relax con i Piaceri Regali, nel contesto straordinario della Venaria Reale: gli aperitivi al raffinato Caffè degli Argenti (10 euro), e le cene al suggestivo Patio dei Giardini (per informazioni e prenotazioni: tel. 011.4992386).
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…
Il cambiamento climatico inizia a fare danni anche in Piemonte: i ghiacciai infatti si stanno…