LUQUE. Fiesta Nacional de la Familia Piemontesa venerdì 22 e sabato 23 febbraio 2019 a Luque, in Argentina. Da oltre 40 anni questo evento culturale offre concerti musicali e spettacoli teatrali, ma anche cibi italo-argentini, tra cui pasta fresca, bagna cauda, affettati piemontesi, e grigliate di carne argentina.
Luque è un villaggio di circa 7mila abitanti, gemellato con il Comune di Vinovo in provincia di Torino, e Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, ha rivolto al sindaco argentino e agli abitanti del luogo «i migliori auguri in particolare a tutti coloro che, con entusiasmo, tengono vive le tradizioni culturali e gastronomiche del Piemonte: possiate trascorrere in allegria e spensieratezza queste giornate pensando alla nostra regione che speriamo abbiate voglia di venire o tornare a conoscere sempre più. Vi aspettiamo».
La festa, divenuta ufficiale nel 1974 per ricordare usi e costumi piemontesi, è organizzata dal Comune di Luque, in collaborazione con la parrocchia di San Ignacio de Loyola e il sostegno della Fundacion Union, che si occupa di sviluppo culturale. Michele Colombino, presidente dell’associazione Piemontesi nel Mondo, si è da sempre adoperato per dare a questa manifestazione il massimo riconoscimento. Quest’anno, in rappresentanza della Federazione Internazionale Associazioni Piemontesi nel Mondo, interverrà il vice presidente Ugo Bertello.
Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…
Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…