Categories: Appuntamenti

Glutei arrotondati verso l’alto? Ecco come fare con un training mirato

L’estate è ormai dietro l’angolo e le prime giornate soleggiate ci regalano la voglia di sfoggiare una tintarella perfetta in un corpo dinamico e vellutato. I glutei arrotondati allungano verso l’alto il torace e conferiscono al portamento un aspetto imponente vanità di ogni donna. Perché rinunciare ad una gioia cosi raggiungibile, quando on pochi e costanti movimenti che possiamo eseguire in qualsiasi luogo della nostra abitazione, siamo in grado di raggiungere il risultato voluto? La dottoressa Nina Catizone di IFIT Torino ci dà alcuni consigli su come ottenere il rusltato voluto con il minimo sforzo.

Partiamo, dunque con il training. Are you ready? Per prima cosa, posizioniamoci davanti ad uno specchio ed iniziamo a saltellare da un lato all’altro per 20 volte aiutandoci dalle nostre braccia che ritmicamente eseguono e apertura da un lato all’altro. Richiudiamo le gambe e senza interruzioni passiamo alla seconda fase. Con la gamba sinistra eseguiamo un lungo passo in avanti flettendo le gambe e mantenendo il busto eretto le braccia si flettono sul petto a fasi alternate. Lo stesso movimento con la seconda gamba per 15 volte.

La terza fase si concentra sul riscaldamento del dorso. Dalla posizione a quattro gambe inarcate il busto e porta in avanti il sedere. Stringete per tre secondi come se doveste resistere a pizzicotti sulle natiche. A quel punto rilasciate la presa e distendete la colonna vertebrale fino ad arcare al massimo la flessibilità. Lo sguardo si allunga al soffitto. Eseguite una profonda respirazione. Ripetete il movimento per altre 10 volte.

La quarta fase prevede che si allunghino le gambe le braccia fino a sdraiarsi a terra. Con il corpo perfettamente disteso le braccia sotto il mento iniziate a liberare le gambe una dopo l’altro verso il soffitto e poi a terra e viceversa. Nel lancio la natica si contrae ogni volta e cambia con la seconda gamba. Le ripetizioni da effettuare sono 12 per gamba. Senza riposarci, rimettitetevi a quattro gambe ed eseguite lo stesso movimento da questa posizione per altre 12 volte. Infine, con un balzo veloce vi rialzate ed eseguite dei saltelli di apertura e chiusura delle gambe per 20 volte.

Che dire, siete state bravissime le nostre pillole i fitness e salute ci hanno dato soddisfazione anche oggi. Godetevi i vostri denin e buona giornata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora lavoro, “Dovete lavorare solo 4 giorni a settimana”: passata la legge | Il venerdì ve ne potete andare a mare

Lavorare solo 4 giorni a settimana, ora la settimana corta è legge e il venerdì…

3 ore ago

Addio Coop, chiuso il supermercato più amato dagli italiani: migliaia di famiglie rimaste senza acqua e cibo

La spesa del futuro, ma anche del presente, è presso le catene di grandi distribuzione:…

5 ore ago

Mole Antonelliana, “Fa sch*fo”: dietro lo splendore il disastro | Costretti ore ed ore a farlo per visitarla

Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…

8 ore ago

Visita del sindaco Lo Russo nella capitale saudita per l’Arab European Cities Dialogue: obiettivo valorizzare Torino

Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…

10 ore ago

Festival Lego 2025: al via la terza edizione il 17-18 maggio a Carmagnola

Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…

10 ore ago

Ultim’ora, “Vietato fumare anche all’aperto”: 1 anno di reclusione e 26mila euro di multa a chi lo fa

Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…

11 ore ago