Gli albergatori torinesi donano prodotti per l’igiene alla Croce Rossa di Susa

TORINO. Federalberghi Torino e gli imprenditori alberghieri torinesi scendono in campo al fianco della Croce Rossa Italiana di Susa e degli operatori sanitari della Valsusa impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19 donando i prodotti per l’igiene personale abitualmente presenti in ogni camera d’albergo. I materiali, 40 scatoloni in tutto, sono stati consegnati dal presidente di Federalberghi Torino Fabio Borio ai delegati della Croce Rossa valsusina e verranno destinati al rifornimento del dormitorio che l’ente ha allestito presso la sua sede di Bussoleno per accogliere medici e infermieri che operano presso gli ospedali della valle e non possono o preferiscono non tornare alle proprie abitazioni per precauzione nei confronti dei familiari.

Gli albergatori torinesi, molti dei quali costretti a chiudere le proprie strutture durante l’emergenza, hanno risposto all’appello lanciato dall’Associazione e hanno donato i prodotti per la cura della persona di cui disponevano: flaconi di shampoo e bagnoschiuma, saponette, spazzolini e bicchieri monouso, rasoi e schiuma da barba, asciugamani e panni in microfibra, tubetti di dentifricio.

“In questa emergenza i veri eroi sono i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che ogni giorno lottano contro il virus e spesso non possono nemmeno trovare conforto negli affetti della famiglia per timore di contagiare i propri cari, per questo quando siamo venuti a conoscenza della realizzazione del dormitorio per il personale sanitario a Bussoleno abbiamo scelto di fare la nostra parte e di dare una mano – dichiara Fabio Borio (nella foto in alto), presidente di Federalberghi Torino –. In pochi giorni siamo riusciti ad organizzare la raccolta dei prodotti che oggi consegniamo e per i quali voglio ringraziare i nostri Associati che non si sono tirati indietro”.

Grazie al supporto degli albergatori torinesi potremo migliorare l’accoglienza del personale sanitario presso gli spazi allestiti a tempo di record al Polo Logistico di Protezione Civile di Bussoleno – dichiara Grazia Rapaggi, presidente della Croce Rossa di Susa –  in questo momento di difficoltà è molto importante il supporto di tutti, siamo grati a Federalberghi Torino per il prezioso aiuto”.

Redazione

Recent Posts

Codice della strada, vietata per sempre la gonna alla guida | Passato il decreto dignità alla guida

Un capo d'abbigliamento innocuo sta per trasformarsi improvvisamente in un ostacolo, addirittura un divieto, per…

6 ore ago

La strada più pericolosa al mondo è in Piemonte: qui ti ammazzano e neanche si fermano | Incidente sicurissimo

Questa strada è pericolosissima, ti conviene evitarla, perché rischi grosso. Si trova proprio in Piemonte.…

8 ore ago

Il “paese della morte” è a 2 ore da Torino: è più pericoloso della Palestina | Vai con 5 dita e torni con 2

L'estate è finalmente arrivata, e con essa il desiderio irrefrenabile di staccare dalla routine e…

11 ore ago

“Se fai questo lavoro non paghi il bollo auto” | Il MIT ha deciso: nuovo privilegio per tutti, è una rivoluzione

Un vantaggio per pochi, una norma internazionale per molti. La discussione sull'esenzione dal bollo auto…

13 ore ago

Legge 104: non avremmo mai voluto darvi questa notizia | Addio per sempre allo storico contributo

INPS e revoca della legge 104: un duro colpo per tante famiglie, ma è fondamentale…

16 ore ago

Ultim’ora epocale: il Piemonte sparisce sulla cartina dell’Italia | Fatto fuori senza possibilità di reintegro

La Regione della prima capitale d'Italia finisce dimenticata da tutti: dentro a un caso che…

19 ore ago