IVREA. Vistaterra inaugura la sua collaborazione con la Galleria Ferrero ospitando l’artista
Alfredo Rapetti Mogol, in arte Cheope, è uno dei più interessanti ed acclamati artisti italiani contemporanei. Nipote e figlio d’arte, Cheope ha portato avanti la strada tracciata dal nonno e dal padre con una carriera artistica che intreccia due anime: pittura e scrittura. Famoso per aver firmato numerose canzoni di celebri cantanti italiani, è riuscito a coniugare nell’arte le sue due grandi passioni attraverso la tecnica dell’impuntura, che gli permette di fondere le parole nella tela.
È necessaria la prenotazione, con aperitivo al costo di 20 euro a persona, al numero telefonico 0125.19371 oppure scrivendo via mail all’indirizzo info@vistaterra.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.vistaterra.it oppure www.galleriaferrero.com.
Vistaterra. Progetto voluto da Manital, leader italiano nel facility management e finalizzato al rilancio del territorio Canavese ed allo sviluppo di un ecosistema economico e produttivo basato su agricoltura, innovazione, turismo e servizi sostenibili, s’impone come realtà innovativa nel panorama turistico nazionale integrando ospitalità di qualità e costruzione di un’economia di filiera che esalti le eccellenze artistiche, enogastronomiche e agricole presenti nel territorio del Canavese. Avviato nel 2011 con l’acquisto dell’antico Castello di Parella e dei 12 ettari di parco comprensivi di Vivai Canavesani, voluti negli anni Cinquanta e Sessanta da Adriano Olivetti, il parco nobile che lo circonda ed un antico vigneto impiantato a Erbaluce di Caluso DOCG, l’obiettivo di Vistaterra è creare un nuovo modello economico sostenibile, indipendente e profittevole, un polo di attrazione che metta in moto un circolo virtuoso di visibilità utile a tutto il comprensorio Canavese. All’offerta ricettiva, di ristorazione e di wellness, a cui si affiancano l’enoteca e le botteghe con i prodotti locali, ci sarà un ulteriore ampliamento con le produzioni agricole a km zero dell’agriparco, il biolago balneabile e a fitodepurazione, la spa e laboratori artigiani che offriranno la possibilità di gustare e toccare con mano il patrimonio enogastronomico e culturale dell’area partendo da materie prime del territorio di elevata qualità.
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…