Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Mario Lavezzi al Colosseo per celebrare i 50 anni di carriera

TORINO. Stasera (venerdì 31 gennaio), sul palco del Teatro Colosseo alle ore 21 salirà Mario Lavezzi con il suo tour “E la vita bussò”, con cui festeggia 50 anni di musica d’autore. Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale. La sua storia è singolare e unica in Italia, la complessità artistica del suo talento e le sue enormi doti fanno di lui un esponente significativo nella discografia del nostri paese: Lavezzi è un vero, raffinato “music maker”, per riassumere un’attività che rimanda ai “grandi” della musica internazionale.

“E la vita bussò” sarà un viaggio in musica scandito a tappe attraverso i grandi successi del passato fino alle hit di oggi, un percorso musicale che parte dagli anni 70, e che Lavezzi racconterà con ironia ed eleganza. Sul palco Mario Lavezzi sarà accompagnato da Cristina Di Pietro al pianoforte e voce (che duetterà con lui) e dai Pop Deluxe con Alessandro Governatori al basso, Paolo Tarini alla batteria, Paolo Pedretti alla chitarra, Michele Scarabattoli alle tastiere. Le canzoni saranno accompagnate da curiosità e racconti arricchiti da filmati e immagini per la regia di Duccio Forzano.

Biglietti ancora disponibili su www.teatrocolosseo.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio