CARIGNANO. Dopo aver festeggiato le nozze d’argento lo scorso anno, il matrimonio sempre più felice fra Fiori & Vini e Carignano porterà anche quest’anno una ventata di colori e sapori primaverili. Gli organizzatori stanno preparando diverse novità per la ventiseiesima edizione della mostra-mercato che si terrà come da tradizione nel parco comunale sabato 11 e domenica 12 maggio, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
Protagonisti nel colorato parco saranno i vivaisti, con gli allestimenti floreali, le esposizioni di piante da interno e da giardino, le attrezzature per la manutenzione delle aree verdi. Lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, espositori artigianali selezionati provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni. Il secondo fiore all’occhiello di Fiori & Vini sono le eccellenze vitivinicole del Piemonte, con degustazioni, aperitivi e cene presentati dai Sommelier dell’AIS a partire dalla serata di venerdì 10.
Tra le iniziative culturali che arricchiranno il secondo fine settimana di maggio a Carignano ci sono le mostre di pittura nelle sale del Municipio e di Villa Bona e una mostra di scultura nell’ex sala consiliare in piazza San Giovanni. Il consueto prologo della manifestazione saranno i “Sapori in Piazza Liberazione” venerdì 10 maggio alle 19, mentre l’inaugurazione ufficiale si terrà nel parco comunale sabato 11 maggio alle 10,30. Alle 11 è in programma la seconda edizione dell’evento “Cantine a Carignano” in piazza della Fontana nel parco di via Monte di Pietà.
Sabato sera spazio al divertimento al Teatro Cantoregi con lo spettacolo “Comedy Ring” alle 21, in compagnia dei comici e cabarettisti dei programmi televisivi Zelig e Colorado. Fiori & Vini sarà visitabile nel parco comunale sabato 11 dalle 10 alle 19.30 e domenica 12 dalle 9 alle 19. I “Sapori in piazza” si potranno gustare venerdì 10 dalle 19 alle 24, sabato 11 dalle 11 alle 24 e domenica 12 dalle 10 alle 21.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…