Festa sulla neve con le racchette domenica 9 febbraio a Usseglio

USSEGLIO. Domenica 9 febbraio torna ad Usseglio (To) la Festa sulla Neve con le Racchette, giunta alla sua diciannovesima edizione. È un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza naturale della montagna e vivere una giornata all’insegna del divertimento, del benessere e della convivialità. Nella giornata festiva sarà possibile raggiungere Usseglio con il bus navetta gratuito messo a disposizione dalla Città metropolitana di Torino, in partenza alle 8,.30 allo stallo 12 davanti alla stazione di Porta Susa, con arrivo alla Casa del Fondo di Usseglio. Dopo essersi iscritti alla camminata con le racchette da neve, è possibile prenotare il posto sulla navetta, inviando un’e-mail all’indirizzo prolocousseglio@gmail.com, indicando il proprio nome e cognome e un numero di telefono.

La camminata con le racchette si snoderà su un percorso di circa 6 km, accessibile e pensato per ogni tipo di partecipante, dalla famiglia al gruppo di amici. Partenza alle ore 10.30. Lungo il percorso, saranno allestiti punti di ristoro per rinfrescarsi e godersi la meraviglia del paesaggio innevato. Tutte le strutture ricettive del territorio offriranno pacchetti soggiorno esclusivi per il weekend. Inoltre, i ristoranti locali proporranno menù speciali, creati appositamente per i partecipanti alla camminata, con piatti tipici che renderanno ancora più piacevole l’esperienza gastronomica dopo una giornata all’aria aperta. I partecipanti alla camminata con le racchette riceveranno in omaggio un pettorale a ricordo della manifestazione, prodotti tipici, alcuni gadget e un biglietto per la sottoscrizione a premi “Tenta la fortuna con le ciaspole”.

Ci si può iscrivere online sul sito www.festadellaneve.it oppure di persona nel salone polivalente comunale di Usseglio di via Roma 7, sabato 8 febbraio dalle 15 alle 18 e domenica 9 dalle 8,30 alle 9,30, con un costo aggiuntivo di 3 euro. L’iscrizione costa 12 euro, il noleggio delle racchette 5 euro fino ad esaurimento della disponibilità. Sono previsti sconti per le bambine e i bambini nati a partire dal 2015, per le persone con disabilità, per gli animali e per i gruppi. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet www.festasullaneve.it o accedere agli account Instagram e Facebook della Pro Loco Usseglio, che risponde al numero telefonico 379-1718210 e all’indirizzo e-mail prolocousseglio@gmail.com.

Il programma della Festa sulla Neve con le Racchette prevede per sabato 8 febbraio a partire dalle 15.30 una serie di attività coinvolgenti per famiglie. Il ritrovo dei partecipanti avverrà alla Casa del Fondo, di fronte all’hotel Grand’Usseglio. I più piccoli potranno mascherarsi e partecipare a giochi pensati per stimolare la loro curiosità e il loro spirito di squadra. Nel tardo pomeriggio, sempre con il ritrovo dei partecipanti alla casa del fondo, è in programma una family-run al tramonto, una breve passeggiata con gadget fluorescenti e musica, da vivere insieme, immersi nella cornice delle montagne di Usseglio. La serata si concluderà con i balli tradizionali francoprovenzali proposti dal gruppo Li Barmenk e con un suggestivo falò propiziatorio. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

7 minuti ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

5 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

15 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

19 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago