Site icon PiemonteTopNews

Famiglie in difficoltà, torna la raccolta annuale alla Nova Coop di materiale scolastico

TORINO. Anche quest’anno, prima che si riaprano i cancelli delle scuole e le campanelle tornino a trillare, Nova Coop propopone in 54 punti vendita di Piemonte e alta Lombardia  l’iniziativa Dona la Spesa speciale Scuola. Come ogni anno, per tutta la giornata, volontari della Coop, assieme alle Onlus presenti sul territorio, saranno presenti nei supermercati e ipermercati aderenti all’iniziativa per invitare soci e consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria. Oggetti come risme di carta, colla stick, quaderni, gomme, evidenziatori, cartelline trasparenti, correttori, forbici, temperamatite calcolatrici, pennarelli, penne a sfera e matite colorate sono indispensabili per una serena frequenza scolastica eppure rappresentano una spesa straordinaria sempre più difficile da affrontare per molte famiglie in condizioni di difficoltà economica.

Grazie alla raccolta straordinaria di materiali scolastici Nova Coop consegna il ricavato della giornata alle Onlus partner dell’iniziativa a livello locale perché sia immediatamente distribuito alle famiglie bisognose. Lo scorso anno Dona la Spesa speciale Scuola ha permesso di devolvere oltre settantamila articoli scolastici.

Per conoscere tutti i punti vendita coinvolti e le associazioni che provvederanno a distribuire il materiale raccolto cliccate QUI.

 

Exit mobile version