Categories: Arte

EXPOSED Torino Foto Festival : il nuovo Festival Internazionale di Fotografia della città di Torino ospita 28 mostre temporanee

Inaugurata il 2 maggio, si potrà visitar fino al 2 giugno la prima edizione di EXPOSED Torino Foto Festival, il nuovo Festival Internazionale di Fotografia. Per questo primo anno, il soggetto centrale delle esposizioni diffuse in 23 siti locali è New Landscapes–Nuovi Paesaggi, che propone una riflessione sull’evoluzione odierna del medium fotografico e delle principali sfide e innovazioni del mondo dell’immagine, attraverso un cartellone di mostre temporanee, incontri, talk ed eventi nelle sedi delle principali istituzioni culturali torinesi. La direzione artistica del festival è affidata a Menno Liauw e Salvatore Vitale, rispettivamente Direttore e Direttore Artistico di FUTURES, che sottolineano come « Visioni, approcci, idee e progetti diversi rendono il festival–e di conseguenza la città di Torino–un punto d’incontro inclusivo e aperto al mondo», anche grazie alla una natura multidisciplinare e caleidoscopica dell’evento.

EXPOSED è promosso da Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino,Intesa Sanpaolo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in sinergia con Fondazione CRT e organizzato da Fondazione per la Cultura Torino. 


Tanita Rezaire – Satellite Devotion – OGR

EXPOSED nasce dalla volontà di sottolineare, ancora una volta, la vocazione culturale e artistica della città, che vede nelle iniziative incentrate su creatività e innovazione alcuni tra i principali motori di sviluppo e fattori di crescita, non solo turistica, del territorio. Il programma della prima edizione del Festival propone 28 mostre temporanee, una committenza artistica, due giorni di talk, una piattaforma didattica, un salone di editoria indipendente, incontri, screening, letture portfolio e altri eventi, tutti realizzati grazie al coinvolgimento nella progettazione e produzione delle principali istituzioni torinesi, delle realtà indipendenti e di attori della scena artistica cittadina e internazionale.


Ewing – Installed on Route 2024 – Lingotto

Un unico pass valido per tutta la durata del Festival acquistabile a 25 euro dal 5 marzo 2024 a questo link: https://www.exposed.photography/tickets

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

3 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

7 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

12 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

13 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

13 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

17 ore ago