SALE SAN GIOVANNI. Anche quest’anno il piccolo centro di Sale San Giovanni (Cn) ospiterà la manifestazione Non solo erbe, dedicata alle coltivazioni di piante officinali e aromatiche del territorio, alla loro promozione e valorizzazione: lavanda, issopo, camomilla, achillea, salvia, coriandolo, finocchio e di tante altre erbe. L’appuntamento è per l’ultimo fine settimana di giugno: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30.
“Non solo erbe” si tiene nel periodo di massima fioritura delle piante officinali così da poter visitare le coltivazioni, immergendosi nei meravigliosi colori e gli inebrianti profumi della campagna. Nella giornata di domenica le suggestive vie del centro storico si riempiranno di stand con esposizione e vendita di erbe officinali e aromatiche, prodotti erboristici, agricoli e loro derivati, tutti rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche. Le coltivazioni, tutte con certificazione biologica e biodinamica, sono una delle attività produttive più importanti di Sale San Giovanni che è diventato il secondo polo per la produzione di erbe officinali in Piemonte.
Nel lungo weekend sarà possibile partecipare a visite guidate alle coltivazioni e immergersi tra i meravigliosi colori e gli inebrianti profumi della campagna piemontese. Inoltre, le suggestive vie del centro storico di Sale San Giovanni si riempiranno di stand che promuovono il meglio delle erbe officinali e aromatiche con prodotti erboristici, agricoli e loro derivati, tutti rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche. In programma ci saranno anche convegni, mostre, concerti, visite ai monumenti, all’Arboreto Prandi e alle coltivazioni di lavanda.
A completare l’offerta, saranno presenti anche diversi punti di ristorazione. L’ingresso libero. Il programma completo con orari e luoghi sarà disponibile sul sito del Comune di Sale San Giovanni. Per il programma completo cliccate QUI.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…