Site icon PiemonteTopNews

Enogastronomia, a Bra appuntamento con il festival WineAround

BRA. Il festival enogastronomico WineAround – vini e dintorni ritorna in Piemonte. L’appuntamento dal 18 al 20 ottobre è fissato all’interno del Movicentro di Bra (Cn), in Piazza caduti di Nassirya. Tre giorni dedicati alla promozione dell’eccellenza enogastronomica con un occhio di riguardo per i prodotti che sono espressione del territorio da cui nascono.

Protagoniste assolute le oltre 500 etichette di vino in degustazione, per lo più da vitigni autoctoni italiani, con qualche vera e propria rarità, grazie alla presenza di una selezione di cantine piemontesi e un’ospite dall’Umbria, affiancate dai banchi di degustazione della guida Vinibuoni d’Italia, dedicati agli autoctoni e agli spumanti Metodo Classico Italiani.

Non solo vini, ma anche una selezione di birre artigianali che saranno proposte anche in interessanti degustazioni per scoprirene le affinità con il mondo del vino. Non potranno mancare infine le tipicità gastronomiche del territorio, con un ricco menu da abbinare ai vini e alle birre in degustazione.

Sabato 19, dalle 16 alle 24, e domenica 20, dalle 12 alle 22, sarà aperta la Mostra Mercato, con oltre 500 etichette di vino proposte in degustazione e vendita dalle cantine presenti e dai banchi di assaggio della guida Vinibuoni d’Italia, birre artigianli, gastronomia e ristorazione. Un fitto programma di degustazioni guidate e laboratori accompagnerà le due giornate, con appuntamenti dedicati alla scoperta delle varie espressioni dell’Arneis e del Nebbiolo, alla Mixology di qualità a base spumante e Vermouth, alle birre artigianali con l’incontro tra gli spumanti monovitigno e le Italian Grape Ale realizzate con lo stesso mosto.

L’ingresso a WineAround è libero. Info: info@winearound.it – 392.8828211 Il programma completo cliccando QUI. Sul sito sarà inoltre possibile prenotarsi per i laboratori e le degustazione guidate, usufruendo così di un prezzo scontato in cassa.

Exit mobile version