RIVA DI CHIERI. Sono salvi i posti di lavori all’Embraco di Riva di Chieri. I 430 lavoratori dei 500 (una settantina hanno già lasciato l’azienda con esodi incentivati) saranno riassorbiti dalle due nuove aziende in campo: una joint venture israelo-cinese che vorrebbe produrre robot per la pulizia dei pannelli fotovoltaici e filtri per l’acqua e la torinese la Astelav, che si occupa di rigenerazione di frig
«Si tratta di un’operazione andata a buon fine – ha continuato il ministro aggiungendo -. E’ ovvio che bisognerà stare molto attenti e vedere che le cose funzionino come sono state presentate ai sindacati i progetti da parte delle due aziende che investiranno nell’ex Embraco, riprendendo tutti i lavoratori con gli stessi diritti e le stesse retribuzioni, senza nessun supporto di denaro pubblico. Un incontro è previsto venerdì prossimo all’Unione industriale di Torino».
Soddisfazione anche da parte dell’assessora al Lavoro della regione Gianna Pentenero: «Oggi al ministero dello Sviluppo economico è stato compiuto un significativo passo in avanti, entrando nel merito delle soluzioni operative che riguardano il piano di re-industrializzazione del sito produttivo di Riva di Chieri. La Regione è disponibile a mettere in campo gli strumenti formativi e di politica attiva del lavoro che dovessero eventualmente rendersi necessari, a patto naturalmente che l’intero processo descritto oggi si realizzi e a fronte di tempi certi sull’assorbimento di tutti i dipendenti coinvolti».
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…