TORINO. Duecento allievi dei licei Primo Levi e Sella Alto Lagrange di Torino parteciperanno domani, venerdì 1 marzo, nell’Aula Carle dell’ospedale Mauriziano di Torino alla prima Lezione in Ospedale. Alcuni professionisti sanitari, medici e infermieri effettueranno interventi di informazione ed educazione alimentare e sanitaria, promozione di corretti stili di vita, prevenzione all’abuso di alcool e fumo, educazione alle malattie sessualmente trasmissibili, l’importanza della corretta igiene delle mani, l’alimentazione e la prevenzione della morte cardiaca giovanile improvvisa.
“Le Aziende Sanitarie della Regione Piemonte sono impegnate da anni con molteplici iniziative nella promozione della salute – ci spiega Maurizio Dall’Acqua, direttore generale dell’ospedale Mauriziano -. E’ importante coinvolgere, in questi momenti informativi e formativi, gli alunni delle scuole elementari e poi gli studenti delle scuole medie di primo e secondo grado, in modo tale da diffondere nei giovani la cultura della prevenzione delle malattie, insegnando corretti comportamenti e stili di vita che sono determinanti nel contribuire a garantirci benessere psico-fisico ed una lunga vita in salute”.
Questa iniziativa pilota, fortemente voluta dalla direzione generale dell’ospedale Mauriziano, è l’estensione dei progetti “Giovani Cuori” ed “A scuola per la Vita”, ideati e realizzati dall’Associazione italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” onlus che vedono la fattiva collaborazione della Cardiologia del Mauriziano per la prevenzione cardiovascolare, in particolare tra i giovani.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…