Appuntamenti

A Bra ogni venerdì l’aperitivo è in consolle

BRA. Formula collaudata, organizzazione rinnovata: la manifestazione in questi anni è cresciuta in modo esponenziale, ed era giunto il momento di pensare ad un apposito comitato organizzatore che potesse rispondere con capacità ed efficienza alle nuove disposizioni in materia di sicurezza e sostenibilità futura. Con la tredicesima edizione nasce dunque l’Associazione “Aperitivo in Consolle”. Con il supporto dell’Associazione Commercianti, il patrocinio del Comune di Bra, la consulenza dell’Ing. Tovoli per la stesura del piano di sicurezza (esperto di grandi eventi già incaricato per Cheese), il nuovo comitato, maggiormente strutturato, permetterà così all’evento di crescere ulteriormente ma soprattutto di crescere nel modo giusto: responsabilmente.

Si preannuncia quindi una nuova edizione sempre più al passo coi tempi, che per otto venerdì consecutivi, a partire dalle 19.00, vi permetterà di passeggiare per Bra alla ricerca di cibi e bevande provenienti da svariate città internazionali, frutto di peculiari gemellaggi effettuati dai locali aderenti. Nel centro storico il pubblico potrà assaggiare le specialità culinarie di Miami, Edimburgo, Brisbane e molte altre località, senza dimenticare il nostro paese, rappresentato tra gli altri da Milano, Napoli e Palermo.

Ecco nel dettaglio i gemellaggi scelti dai locali del circuito: Il Centro (piazza Carlo Alberto, 3) – Milano. Caffè Cavour (via Cavour, 53) – San Vito Lo Capo. La Scaletta (via Cavour, 52) – Venice Beach. London Café (via Cavour, 42) – Camden Town. Arpino (via Cavour, 36) – Palermo. Posta (via Cavour, 28) – Edimburgo. Caffè Boglione (via Cavour, 12)- Miami. SeDici Piadina (via Pollenzo, 5) – Riccione. Chiavassa (via F.lli Carando, 2) – Roma. Caffè Principe (via Adolfo Sarti, 3) – Brisbane.

Il tutto in compagnia di una sonorizzazione musicale composta da dj-set e live, strutturata in macro-aree tematiche, al fine di garantire una fruizione gradevole del sottofondo che accompagnerà la movida. Come da tradizione un’attenzione particolare viene inoltre dedicata alla grafica, frutto della collaborazione di artisti e professionisti nostrani. Anche quest’anno il grazie va alla matita di Luke, Luca Bergesio, giovane fumettista braidese, e rappresenta quello che da sempre è il succo della manifestazione: la possibilità di un incontro. Aperitivo in consolle, al di là della musica al di là dei buffet, è come e più di ogni evento di piazza, l’iniziativa generatrice di incontri, che genera possibilità di incontro reale, al di là di tutti i social media contemporanei.

Per maggiori info: telefono 0172/430185, siti www.turismoinbra.it, www.aperitivoinconsolle.it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio