CASALE. Domenica 24 novembre, piazza Mazzini si trasformerà nel cuore pulsante della cultura enogastronomica del Monferrato, ospitando la terza edizione della Festa del Tartufo Bianco del Monferrato: il “salotto” del centro storico casalese, nell’anno in cui Casale con l’Alto Piemonte e il Gran Monferrato è Capitale Europea del Vino, sarà arricchito da stand che ospiteranno tartufi, prodotti derivati dal tartufo, vini e prodotti tipici locali.
Godendo del particolare contesto, inoltre, sarà possibile mangiare in loco, gustando piatti arricchiti con il celebre e prezioso protagonista dell’evento. Ad arricchire la caratteristica cornice, sarà la mostra fotografica di Mattia Bodo allestita presso il chiosco della ex edicola, situato tra Piazza Mazzini e Via Roma.
Emanuele Capra, Sindaco di Casale Monferrato, afferma: “La Festa del Tartufo Bianco del Monferrato rappresenta un importante momento di valorizzazione del territorio monferrino e delle sue eccellenze agroalimentari e va ad inserirsi nella ricca rete di eventi che plasma la splendida offerta del nostro territorio, concludendo idealmente il ciclo di fiere e appuntamenti dedicati al tartufo dai comuni limitrofi”.
L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con il primo dei mercatini del periodo natalizio che ravviveranno il centro cittadino, da Via Saffi e per tutta Via Roma. La Festa del Tartufo Bianco del Monferrato è realizzata in collaborazione con Gran Monferrato, Botteghe Storiche, Unicom Casale, Confcommercio, Confesercenti e Casale c’è.
Maggiori informazioni sono presenti al link dedicato: https://www.festadelvinodelmonferrato.it/festa-del-tartufo-bianco/
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…