CASALE. Domenica 24 novembre, piazza Mazzini si trasformerà nel cuore pulsante della cultura enogastronomica del Monferrato, ospitando la terza edizione della Festa del Tartufo Bianco del Monferrato: il “salotto” del centro storico casalese, nell’anno in cui Casale con l’Alto Piemonte e il Gran Monferrato è Capitale Europea del Vino, sarà arricchito da stand che ospiteranno tartufi, prodotti derivati dal tartufo, vini e prodotti tipici locali.
Godendo del particolare contesto, inoltre, sarà possibile mangiare in loco, gustando piatti arricchiti con il celebre e prezioso protagonista dell’evento. Ad arricchire la caratteristica cornice, sarà la mostra fotografica di Mattia Bodo allestita presso il chiosco della ex edicola, situato tra Piazza Mazzini e Via Roma.
Emanuele Capra, Sindaco di Casale Monferrato, afferma: “La Festa del Tartufo Bianco del Monferrato rappresenta un importante momento di valorizzazione del territorio monferrino e delle sue eccellenze agroalimentari e va ad inserirsi nella ricca rete di eventi che plasma la splendida offerta del nostro territorio, concludendo idealmente il ciclo di fiere e appuntamenti dedicati al tartufo dai comuni limitrofi”.
L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con il primo dei mercatini del periodo natalizio che ravviveranno il centro cittadino, da Via Saffi e per tutta Via Roma. La Festa del Tartufo Bianco del Monferrato è realizzata in collaborazione con Gran Monferrato, Botteghe Storiche, Unicom Casale, Confcommercio, Confesercenti e Casale c’è.
Maggiori informazioni sono presenti al link dedicato: https://www.festadelvinodelmonferrato.it/festa-del-tartufo-bianco/
Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…
Per Firenze il 4 novembre è una data intrisa di dolore e ricordi tragici: 59…
Anche se il posto riservato nel condominio è tuo, potresti non poterci più parcheggiare: rischi…
Una novità INPS sta per scuotere il panorama previdenziale italiano, promettendo un sostegno concreto e…
Quante volte hai desiderato una soluzione semplice ed efficace per proteggere il tuo cuore e…
È il pasto più importante della giornata, ma occhio a cosa si mangia a colazione:…