TORINO. Il capoluogo piemontese ha salutato l’arrivo della primavera con una nuova edizione di Dolci Portici. L’edizione 2019, promossa da Fondazione Contrada Torino Onlus con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino e il patrocinio del Comune, è partita oggi (venerdì 22) con il taglio del nastro e proseguirà anche nel weekend nel segno della tradizione, della storia, del futuro e dell’unicità della pasticceria, della cioccolateria e delle “galuparìe” torinesi attraverso eventi, incontri, tour tematici che arricchiscono il calendario di questo primo fine settimana di primavera. Un’occasione per torinesi e a turisti golosi di immergersi in un mondo di dolcezza e di qualità.
Via Roma, nel tratto compreso tra Piazza San Carlo e Piazza Castello, per un fine settimana si trasforma in una grande pasticceria a cielo aperto con i Maestri del gusto di Torino e provincia e tanti artigiani cioccolatieri, gelatieri e pasticceri. A Palazzo Birago, maestri pasticceri e cioccolatieri, esperti del settore e testimonial d’eccezione, insieme al giornalista e critico enogastronomico Alessandro Felis si confrontano sulle eccellenze torinesi, svelano aneddoti, storie e curiosità e accompagnano i golosi in un viaggio nei sapori grazie alle degustazioni guidate. Ci sono poi 4 Dolci Tour che si snodano per le vie del centro cittadino, per far scoprire ai torinesi, ai turisti e a tutti i curiosi e appassionati di dolcezza gli angoli sconosciuti, gli artigiani d’eccellenza, mentre alcuni luoghi storici di Torino aprono le porte al pubblico rivelando piccoli tesori rimasti fino a oggi sconosciuti.
Orari: venerdì 22 marzo dalle 11 alle 22 ; sabato 23 marzo dalle 10 alle 24; domenica 24 marzo dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…