Dolci Portici, un weekend all’insegna delle “galuperie”

TORINO. Il capoluogo piemontese ha salutato l’arrivo della primavera con una nuova edizione di Dolci Portici. L’edizione 2019, promossa da Fondazione Contrada Torino Onlus con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino e il patrocinio del Comune, è partita oggi (venerdì 22) con il taglio del nastro e proseguirà anche nel weekend nel segno della tradizione, della storia, del futuro e dell’unicità della pasticceria, della cioccolateria e delle “galuparìe” torinesi attraverso eventi, incontri, tour tematici che arricchiscono il calendario di questo primo fine settimana di primavera. Un’occasione per torinesi e a turisti golosi di immergersi in un mondo di dolcezza e di qualità.

Via Roma, nel tratto compreso tra Piazza San Carlo e Piazza Castello, per un fine settimana si trasforma in una grande pasticceria a cielo aperto con i Maestri del gusto di Torino e provincia e tanti artigiani cioccolatieri, gelatieri e pasticceri. A Palazzo Birago, maestri pasticceri e cioccolatieri, esperti del settore e testimonial d’eccezione, insieme al giornalista e critico enogastronomico Alessandro Felis si confrontano sulle eccellenze torinesi, svelano aneddoti, storie e curiosità e accompagnano i golosi in un viaggio nei sapori grazie alle degustazioni guidate. Ci sono poi 4 Dolci Tour che si snodano per le vie del centro cittadino, per far scoprire ai torinesi, ai turisti e a tutti i curiosi e appassionati di dolcezza gli angoli sconosciuti, gli artigiani d’eccellenza, mentre alcuni luoghi storici di Torino aprono le porte al pubblico rivelando piccoli tesori rimasti fino a oggi sconosciuti.

Orari: venerdì 22 marzo dalle 11 alle 22 ; sabato 23 marzo dalle 10 alle 24; domenica 24 marzo dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ORA LEGALE, cambia tutto: le lancette verranno spostate molto prima | Ecco la data ufficiale

Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…

8 ore ago

I piemontesi la mangiano anche a colazione, la ricetta perfetta per il freddo inverno | Le nonne la preparano tutti i giorni

Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…

13 ore ago

LEGGE 104 ora la decisione è ufficiale: tolte tutte le agevolazioni economiche | Se ne può beneficiare solo in un caso

Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…

18 ore ago

La chiamano la terra tra i due laghi, il borgo piemontese dal fascino senza tempo | Sembra un’illustrazione da fiaba

Esiste un borgo che si snoda tra vicoli antichi con case in pietra e un…

21 ore ago

Se il tuo cedolino ha un importo basso, la colpa è la tua: l’errore ti costa € 3.600 | Solo in questo modo puoi prenderti i tuoi soldi

La busta paga mensile dell'INPS che arriva agli anziani, il cedolino della pensione, è spesso…

1 giorno ago

BONUS ARIA BUONA: € 2.500 se decidi di lasciare la città | Questo è il momento di fare le valigie e cambiare

In Italia potrebbero essere tornati i tempi dello svuotamento delle città: il nuovo provvedimento che…

2 giorni ago