OMEGNA. Sta per riprendere la navigazione sul Lago d’Orta, specchio d’acqua diviso a metà tra le province del VCO e di Novara. Sabato 23 e domenica 24 maggio verrà infatti riattivato il servizio pubblico sul lago con le tre motonavi Ortensia, Valentina e Azalea.
“Accogliamo con favore la ripresa di questo importante servizio per la navigazione del nostro lago – commenta l’assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Omegna, Mattia Corbetta -. Com’è logico presumere di questi tempi, in assenza totale di turisti stranieri, Navigazione Lago d’Orta valuterà i risultati della riapertura del servizio per decidere se posticiparla ancora. La speranza è che dalle città a noi più vicine, come Novara, Milano e Torino, giunga quel turismo che, di solito, predilige altre mete più lontane ma che, per prossimità e necessità di ridurre i giorni di ferie, potrà trovare sul nostro territorio una valida alternativa improntata al relax e al contatto con la natura, senza rinunciare allo shopping”.
Dal prossimo fine settimana viene ripristinata la tratta Omegna – Orta – Pella, con partenze delle ore 9 e delle ore 14.15 al prezzo di 7,6 euro a persona per andata e ritorno da Omegna a Orta San Giulio. Riprenderà anche la tratta “centro lago”, ma con orario feriale ridotto, che eseguirà la tratta Pella – Orta – Pettenasco – Omegna da giovedì 28 maggio, in occasione del mercato settimanale.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…