OMEGNA. Sta per riprendere la navigazione sul Lago d’Orta, specchio d’acqua diviso a metà tra le province del VCO e di Novara. Sabato 23 e domenica 24 maggio verrà infatti riattivato il servizio pubblico sul lago con le tre motonavi Ortensia, Valentina e Azalea.
“Accogliamo con favore la ripresa di questo importante servizio per la navigazione del nostro lago – commenta l’assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Omegna, Mattia Corbetta -. Com’è logico presumere di questi tempi, in assenza totale di turisti stranieri, Navigazione Lago d’Orta valuterà i risultati della riapertura del servizio per decidere se posticiparla ancora. La speranza è che dalle città a noi più vicine, come Novara, Milano e Torino, giunga quel turismo che, di solito, predilige altre mete più lontane ma che, per prossimità e necessità di ridurre i giorni di ferie, potrà trovare sul nostro territorio una valida alternativa improntata al relax e al contatto con la natura, senza rinunciare allo shopping”.
Dal prossimo fine settimana viene ripristinata la tratta Omegna – Orta – Pella, con partenze delle ore 9 e delle ore 14.15 al prezzo di 7,6 euro a persona per andata e ritorno da Omegna a Orta San Giulio. Riprenderà anche la tratta “centro lago”, ma con orario feriale ridotto, che eseguirà la tratta Pella – Orta – Pettenasco – Omegna da giovedì 28 maggio, in occasione del mercato settimanale.
La birra preferita dagli italiani finisce al centro di uno scandalo clamoroso che nessuno si…
Un capo d'abbigliamento innocuo sta per trasformarsi improvvisamente in un ostacolo, addirittura un divieto, per…
Questa strada è pericolosissima, ti conviene evitarla, perché rischi grosso. Si trova proprio in Piemonte.…
L'estate è finalmente arrivata, e con essa il desiderio irrefrenabile di staccare dalla routine e…
Un vantaggio per pochi, una norma internazionale per molti. La discussione sull'esenzione dal bollo auto…
INPS e revoca della legge 104: un duro colpo per tante famiglie, ma è fondamentale…