Categories: Appuntamenti

A Clavesana, escursioni e brindisi d’estate per amanti di trekking ed enogastronomia

CLAVESANA. Passeggiate e brindisi d’estate tra le vigne: questa è Cammina Clavesana, una serie di appuntamenti rivolti ad amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco organizzati dalla Cantina sociale. Le camminate di questo calendario di appuntamenti sono adatte a tutti, famiglie e bambini.

Il presidente di Cantina Clavesana, Giovanni Bracco.

Il presidente di Cantina Clavesana, Giovanni Bracco, ha affermato che si tratta di “un invito a un viaggio lento tra le vigne a scoprire i nostri luoghi. Camminare fa bene, mantiene in buona salute, ed è un’opportunità in più anche per i turisti che decidono di trascorre le vacanze in Langa unendo la passione per l’enogastronomia e lo sport”. Il primo appuntamento in programma è previsto per sabato 7 luglio, con partenza alle ore 9, per un’escursione tra le vigne. Durante il trekking una guida racconterà della storia, dei soci ed aneddoti della Cantina Cooperativa. L’arrivo ed il pit stop alle ex scuole elementari di frazione Surie – sede eventi e punto panoramico della Cantina – è previsto alle ore 12.30, dove si verrà accolti con degustazione ed un pranzo a buffet in collina con i migliori vini di Clavesana. Per il rientro è previsto un bus alle ore 14.30 (lunghezza della camminata: 9,5 km). Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato 4 agosto, con lo stesso orario ed itinerario del precedente incontro. Infine, domenica 2 settembre, altro appuntamento alle ore 9, partenza per la camminata tra le vigne ed il ritorno in pulmino, con possibilità di pranzo a cura del circolo ricreativo di Clavesana in occasione della Festa Sapori di Langa (lunghezza della camminata: 9,5 km).

Il ritrovo e le partenze avverranno da Cantina Clavesana (frazione Madonna della Neve, 19); è necessaria la prenotazione ed il costo è di 20 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 10 anni. Dotazione consigliata: scarpe da trekking, una borraccia con acqua fresca ed un cappellino. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0173.790451 oppure scrivere via mail all’indirizzo alessio@inclavesana.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago