Categories: Appuntamenti

A Clavesana, escursioni e brindisi d’estate per amanti di trekking ed enogastronomia

CLAVESANA. Passeggiate e brindisi d’estate tra le vigne: questa è Cammina Clavesana, una serie di appuntamenti rivolti ad amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco organizzati dalla Cantina sociale. Le camminate di questo calendario di appuntamenti sono adatte a tutti, famiglie e bambini.

Il presidente di Cantina Clavesana, Giovanni Bracco.

Il presidente di Cantina Clavesana, Giovanni Bracco, ha affermato che si tratta di “un invito a un viaggio lento tra le vigne a scoprire i nostri luoghi. Camminare fa bene, mantiene in buona salute, ed è un’opportunità in più anche per i turisti che decidono di trascorre le vacanze in Langa unendo la passione per l’enogastronomia e lo sport”. Il primo appuntamento in programma è previsto per sabato 7 luglio, con partenza alle ore 9, per un’escursione tra le vigne. Durante il trekking una guida racconterà della storia, dei soci ed aneddoti della Cantina Cooperativa. L’arrivo ed il pit stop alle ex scuole elementari di frazione Surie – sede eventi e punto panoramico della Cantina – è previsto alle ore 12.30, dove si verrà accolti con degustazione ed un pranzo a buffet in collina con i migliori vini di Clavesana. Per il rientro è previsto un bus alle ore 14.30 (lunghezza della camminata: 9,5 km). Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato 4 agosto, con lo stesso orario ed itinerario del precedente incontro. Infine, domenica 2 settembre, altro appuntamento alle ore 9, partenza per la camminata tra le vigne ed il ritorno in pulmino, con possibilità di pranzo a cura del circolo ricreativo di Clavesana in occasione della Festa Sapori di Langa (lunghezza della camminata: 9,5 km).

Il ritrovo e le partenze avverranno da Cantina Clavesana (frazione Madonna della Neve, 19); è necessaria la prenotazione ed il costo è di 20 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 10 anni. Dotazione consigliata: scarpe da trekking, una borraccia con acqua fresca ed un cappellino. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0173.790451 oppure scrivere via mail all’indirizzo alessio@inclavesana.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

15 minuti ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

2 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

5 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

7 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

10 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

13 ore ago