Dal 31 agosto un calendario ricco di iniziative a Rivoira di Boves per la Festa di San Grato

Da giovedì 31 agosto torna la grande festa di Rivoira di Boves (Cn). Il ricco calendario dei festeggiamenti di San Grato che animeranno la frazione bovesana comprenderà serate gastronomiche, musica, animazione e tanto altro.

La manifestazione prenderà il via giovedì 31 agosto con la gara a scala 40 presso il circolo Unione Agricola alle ore 20,30. L’indomani, venerdì 1 settembre alle ore 18.30 scatterà la corsa podistica non competitiva organizzata dalla Boves Run di Marco Dalmasso. Alle ore 19.30 Rivoira by Night 17. Fiumi di birra e carne alla piastra per tutta la sera. A partire dalle ore 21 Dj set Isoman. Alle ore 20.30 si terrà la gara alla Belotta presso il circolo Unione Agricola. Sabato 2 alle ore 14 la gara di Bocce Petanque e alle 19,30 torna Rivoira by Night 17. Fiumi di birra e carne alla piastra per tutta la sera. A partire dalle ore 21 musica a volontà con Marco Marzi e Marco Skarica.

Domenica 3 alle ore 9,30 si terrà il raduno di trattori di serie con giro per le strade di Rivoira nel tardo pomeriggio. Alle ore 10 Santa Messa e processione in onore di San Grato (nella foto in alto). Seguirà la benedizione dei trattori e l’inaugurazione dell’esposizione di prodotti locali “Ai Piedi della Bisalta” in collaborazione con il Consorzio della Patata della Bisalta. per tutta la giornata mostra di animali, gran mercato rivoirese. Sempre dal mattino si terrà la piazza dei Balocchi, giochi per bambini e adulti in collaborazione con Varaita Giocolegno. Alle ore 13 Pranzo organizzato dall’Amministrazione del Circolo Unione Agricola. Alle ore 18 Aperitiviamo insieme! Spritz, Pizza e Musica per tutta la serata. Lunedì 4, alle ore 14 gara a Pallapugno aperta a tutti! Alle 19.30 Gran grigliata rivoirese. Serata gastronomica con il supporto di Mary Barale, Chef Stellata. Intrattenimento musicale con i Coitoni. Biglietti ad esaurimento. Prenotazione obbligatoria ai numeri: 348 4764399 Paolo Curti – 347.1625755 Milena Cavallo. Gli organizzatori si raccomandano di portare con sè posate e bicchieri.

Epilogo sabato 16 settembre dalle ore 19.30 con la tradizionale Cena dell’amicizia presso il chiostro dell’Asilo: per info e prenotazioni Macagno Cristian 349.6030059.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

2 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

6 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

11 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

12 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

12 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

16 ore ago