CUNEO. S’inaugura venerdì 18 ottobre alle ore 11 in via Roma 4 a Cuneo la Fiera nazionale del Marrone, una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare. La ventunesima edizione dell’evento proseguirà sino a domenica 20, con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 9 alle 23, domenica dalle 9 alle 21. L’ingresso è libero.
Nel corso della manifestazione, che fa della qualità la sua bandiera, saranno presentati i migliori prodotti certificati tra aromi prelibati e gustose degustazioni. Centinaia di espositori, attentamente selezionati da un pool di esperti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e Atl, riempiono per tre giorni il centro storico di Cuneo, invadendo di profumi, sapori e colori le principali piazze della parte antica della città, permettendo di gustare i migliori prodotti dell’Italia e dell’Europa.
Oltre ai momenti esclusivamente enogastronomici, la Fiera offre ampio spazio anche all’artigianato d’eccellenza, a cui si affiancano laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.
La Fiera, ritornata nello splendore di via Roma, l’antica via Maestra, consentirà dunque di ammirare gli stupendi palazzi medioevali rimessi a nuovo e l’incantevole bellezza della strada. Il programma completo sul sito ufficiale http://www.marrone.net/.
Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…
Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…
Quando al posto di blocco ti fermano, adesso non vogliono più la patente, ma la…
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…