LOMBRIASCO. Con l’inaugurazione in programma venerdì 29 settembre alle 18 entra nel vivo a Lombriasco la decima edizione della Sagra dell’Anguilla, un’iniziativa dell’amministrazione comunale e della Pro Loco organizzata in occasione della festa patronale e patrocinata dalla Città metropolitana di Torino. Dalle 19 in avanti è possibile apprezzare le specialità enogastronomiche locali in modalità self service negli stand allestiti dalle Pro Loco del territorio in una tensostruttura riscaldata, che aprirà i battenti anche da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre, proponendo anche il ballo a palchetto. I protagonisti delle serate musicali nella tensostruttura sono l’orchestra Diego Zamboni (29 settembre), i Disco Inferno (sabato 30), Federica Cocco (domenica 1 ottobre), Matteo Tarantino (lunedì 2) e l’orchestra I Roeri (martedì 3).
Sabato 30 settembre a partire dalle 14.30 sono in programma i giochi in oratorio, mentre alle 16 in piazza Falcone e Borsellino si inaugurano una mostra di pittura di Silvio Brizio, una di ceramiche di Erika Mana e una di oggettistica di Maria Angela Valinotto. Le mostre saranno visitabili anche domenica 1 ottobre a partire dalle 10. Il trenino panoramico consente alle famiglie di compiere il giro del paese.
Domenica 1 ottobre alle 9 in via Ponte Cesare si apre il mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e dei prodotti enogastronomici, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Cuneo Manifestazioni. A partire dalle 15 sono in programma animazioni per i bambini in piazza Falcone e Borsellino.
Lunedì 2 ottobre alle 10,30 davanti alla Casa Albergo per anziani i bambini della scuola materna di Lombriasco si sfideranno in una gimkana con le biciclette e i tricicli, con aperitivo finale.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…