CUNEO. Sabato 12 maggio ricorre la Festa della mamma e dalle ore 15.30 il Museo civico, come ogni anno, propone il laboratorio creativo “Una margherita per sempre. Festeggia la mamma al museo”, indirizzato ai bambini in età fra i 4 e i 9 anni. L’attività consiste nel realizzare una grande margherita all’interno di un coloratissimo vaso decorato con riproduzioni di foglie ed insetti, da regalare alla propria mamma come dono per la sua festa.
I bambini in visita al museo potranno in questo modo mettersi alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative – con l’uso di cartoncini, colori a tempera, pennarelli, colla vinilica e materiali di riciclo – confrontando il prodotto finale con l’erbario d’epoca e gli insetti sotto teca, conservati od esposti nel percorso museale. L’obiettivo di tale attività da laboratorio è quello di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.
Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5 a bambino ed il materiale necessario (atossico e facile da modellare per i partecipanti) è interamente fornito dagli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso il Museo Civico (in via Santa Maria 10) contattando il numero 0171.634175 o inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…