Attualità

Marta Bassino festeggiata in piazza a Cuneo per una stagione tutta da incorniciare

CUNEO. Ieri, sabato 5, Marta Bassino ha finalmente potuto alzare la sua Coppa del Mondo e sentire tutto l’affetto dei tifosi cuneesi. In piazza Ex Foro Boario, con un evento organizzato dall’ATL del Cuneese, la campionessa borgarina ha rivissuto i momenti più belli della stagione sciistica appena conclusa, ricordandone le sfide più belle e le emozioni più forti. Ad intervistarla, il mitico Paolo De Chiesa, indimenticabile sciatore della Valanga Azzurra che durante questo passato inverno ha dato voce sulle reti RAI al tifo di tutti i cuneesi per Marta. L’occasione ha visto anche la premiazione dei vincitori del contest #UnBorgoinnamoratodiMarta e la consegna di numerosi riconoscimenti all’atleta azzurra.

“Marta rappresenta la tenacia di noi cuneesi, la forza che, anche nei momenti più bui come lo è stato questo ultimo anno, ci porta a guardare avanti con positività e determinazione. Auguriamo a Marta, nominata nel 2020 dall’ATL del Cuneese, da Cuneo Neve e dall’Ente Gestione delle Aree Protette testimonial delle Alpi di Cuneo, una lunga carriera e grandi successi sportivi”, ha dichiarato il Presidente dell’ATL, Mauro Bernardi.

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio