È dedicata ad una eccellenza della tavola la Sagra del vitello fassone piemontese in programma a Crivelle di Buttigliera d’Asti da venerdì 19 a domenica 21 luglio. Nei padiglioni coperti del paese si animeranno grandi cucine in cui assaggiare dalla Carne cruda alla piemontese al carpaccio di bresaola di fassone e poi robiola di Cocconato, acciughe al verde, vitello tonnato, agnolot’d fasson (agnolotti di fassone).
Ma fiore all’occhiello della sagra saranno piatti come La Piemontestina (bistecca di sottofiletto alla piastra da 250 grammi), La Sautiza (salsiccia di Fassone), il Brasato crivellese e la Manzotta (tagliata di sottofiletto alla piastra). La Manzotta, per intenderci, è un bovino femmina certificato di razza piemontese che va dai 24 ai 48 mesi ed è allevata esclusivamente dai soci dell’Associazione Amici della Piemontese. Le caratteristiche? Una carne tenera e sapida.
Ad allietare la Sagra ci sarà tutte le sere della musica da ballare, a partire da Dj Set Robertino il venerdì, ritmi dance Anni 90 il sabato e la Explosion band la domenica sera. A concludere la manifestazione ci sarà una gara di tiro alla slitta a tempo.
La manifestazione si terrà anche con condizioni climatiche avverse grazie ai padiglioni coperti
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…
Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…
Esiste un borgo che si snoda tra vicoli antichi con case in pietra e un…
La busta paga mensile dell'INPS che arriva agli anziani, il cedolino della pensione, è spesso…
In Italia potrebbero essere tornati i tempi dello svuotamento delle città: il nuovo provvedimento che…
Uno studio recente ha svelato una verità scomoda: c'è una catena che si posiziona in…