Site icon PiemonteTopNews

Covid-19, si mobilitano anche i Molini Bongiovanni di Cambiano

CAMBIANO. Anche Molini Bongiovanni di Cambiano ha deciso di mobilitarsi per far fronte dell’emergenza Covid-19, lanciando una raccolta fondi a sostegno degli ospedali italiani per supportare le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che attualmente sta affrontando la più grave crisi italiana.  “La donazione è partita il 15 marzo – spiega Claudio Bongiovanni – con gli ospedali della Regione Lombardia, attualmente in stato di maggiore necessità, e di volta in volta decideremo a quale ente erogare la donazione in base all’evoluzione dell’emergenza. Ogni settimana terremo informate sui nostri canali tutte le persone che ci sosterranno in questa impresa”. Ma non ci fermiamo qui: manterremo aperta la donazione finché non sarà terminato lo stato di emergenza. Noi tutti ci auspichiamo che si torni presto alla normalità, ma, fino ad allora, Noi si siamo“.

Bongiovanni donerà il 50% del netto ricavo delle vendite sull’e-commerce del sito Antiqua (spese di spedizione escluse) e le verserà ogni venerdì ad un ente scelto per la donazione. Per la tranche da domenica 15 a venerdì 20 marzo sono stati scelti gli ospedali lombardi. Tutte le informazioni sull’importo raccolto e gli aggiornamenti verranno condivisi sui canali social ufficiali Bongiovanni (pagina Facebook e Instagram “Bongiovannitorino”

“A casa nostra, in Piemonte – prosegue Bongiovanni -, sosteniamo con la nostra farina vari artigiani che si stanno adoperando per donare i loro prodotti agli ospedali locali e a tutti quegli enti in prima linea nella lotta quotidiana al virus“.

Antiqua è una farina macinata a pietra prodotta con grani piemontesi di filiera corta certificata, frutto del lavoro di oltre 40 agricoltori riuniti in unico consorzio di garanzia, il Capac, e retribuiti con prezzi superiori a quelli di mercato. Antiqua, oltre a essere a km 0 (i campi di grano si trovano nel raggio di 50 km dalla sede del mulino) e a residuo 0, è sostenibile in quanto macinata utilizzando esclusivamente energia rinnovabile ed è proposta nelle versioni Tipo 1, Tipo 2, Integrale e con Cereali. Antiqua è la farina macinata a pietra di Bongiovanni, prodotta con orgoglio dal 2008 a Cambiano (alle porte di Torino).

Info: www.antiquafarina.it

Exit mobile version