Cultura & Spettacoli

Annalisa con il suo tour “Bye Bye live 2018” fa tappa ad Asti Musica

ASTI. La cantante savonese Annalisa salirà sul palco di Asti Musica in piazza Cattedrale alle ore 21.30 di sabato 14 luglio. La tappa astigiana rientra nel suo tour “Bye Bye live 2018”. Classe 1985, Annalisa inizia a studiare chitarra classica e flauto traverso, fino a trovare la propria dimensione nel canto grazie a Danila Satragno, jazzista, vocal coach e corista/fisarmonicista nell’ultimo tour di Fabrizio De Andrè, che le insegna la tecnica vocale e la avvicina al pianoforte come strumento didattico. Negli anni, oltre alla palestra dei locali, Annalisa sperimenta varie realtà musicali e partecipa a numerosi progetti indipendenti, contemporaneamente laureandosi in fisica con tesi sulla pompa di calore geotermica. A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa torna a “scuola” e partecipa alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivando in finale e aggiudicandosi il Premio della Critica, avendo anche la fortuna di duettare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e Christian De Sica.

Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album “Nali” con 8 canzoni inedite, fra cui “Solo” scritta dall’artista stessa e la cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. La versione digitale conquista il web e in un solo giorno arriva fino alla seconda posizione della classifica di iTunes. A febbraio 2018 è  protagonista al Festival di Sanremo, con il brano “Il mondo prima di te”, classificandosi al terzo posto. Sulla scia di questa esperienza, nello stesso mese esce il suo nuovo album di inediti “Bye Bye”.

Biglietti disponibili nelle prevendite sul territorio al costo di 15 euro.

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio