Appuntamenti

Una maratona in quattro tappe alla scoperta delle Residenze dei Savoia

Una maratona vera e propria della lunghezza classica di 42,195 chilometri.. Quattro frazioni da percorrersi a partire dal 27 maggio e sino al 14 ottobre 2018. E’ questa la Maratona Reale, una gara affascinante perché farà tappa in alcune tra le più affascinanti  Residenze dei Savoia di Torino e del Piemonte, patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO. Le iscrizioni si riceveranno sino al  26 maggio,alla vigilia della prima tappa. La  classifica generale terrà conto dei tempi fatti registrare nelle quattro tappe. Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne assoluti. Dopo lo svolgimento della prima tappa sarà possibile iscriversi solo alle singole frazioni, senza rientrare nella classifica cumulativa né ricevere i benefit dedicati ai partecipanti alla Maratona Reale.

Si potrà rientrare nella classifica finale della Maratona Reale anche partecipando sulla distanza di 21  o 30 chilometri di “Una Corsa da Re”: in entrambe le prove verrà rilevato aui fini della classifica il tempo il passaggio al decimo km. Per partecipare alla 21 Km o alla 30 Km di “Una Corsa da Re “si dovrà effettuare un’iscrizione separata.

Queste le quattro tappe. 27 maggio:  10 Km sul tracciato Palazzo Madama, Musei Reali di Torino e Residenze Reali di Torino Torino. Partenza: Giardini Reali.  Arrivo: Piazzetta Reale . 24 giugno:  10 Km Castello di Racconigi  (Cn). Partenza e arrivo: Giardini e parterre del Castello di Racconigi. 9 settembre: 12,195 Km Palazzina di Caccia di Stupinigi Nichelino (To). Partenza e arrivo: Parterre della Palazzina di Caccia di Stupinigi.  14 ottobre: 10 Km Una corsa da Re. Giro della Reggia di Venaria e del Castello de La Mandria Venaria Reale (To). Partenza e arrivo: Giardini della Reggia di Venaria

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio