Site icon PiemonteTopNews

Con Fabio Concato una serata improntata tra note e parole

TORTONA. Il cantante Fabio Concato, a cui è riconosciuta una stretta familiarità con il jazz per la sua caratteristica armonia musicale, si esibirà lunedì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Civico di Tortona, una serata improntata tra note e parole.

Le canzoni di Concato sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo; sarà quindi un’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio di oltre 40 anni di carriera. Ricordiamo alcuni dei tanti successi “Domenica bestiale», «Fiore di maggio», «Guido piano», «Rosalina», “O Bella bionda”, a cui si aggiungono i singoli dell’ultimo album “Tutto qua”, uscito nel 2012.

Ad accompagnare il repertorio del cantautore milanese saranno Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria), gli stessi musicisti che hanno lavorato con lui nell’ultimo disco.

Anche quest’anno l’Arena Derthona partecipa all’International Jazz Day, manifestazione promossa nel 2011 dall’Unesco per tutelare, diffondere e celebrare la musica jazz quale strumento di creatività, integrazione e pace in tutto il mondo. La struttura tortonese, che ha già ospitato artisti di calibro internazionale nelle edizioni passate, proseguirà animando il cuore dell’estate, dal 16 al 21 luglio, proponendo una rassegna musicale e artistica di alto profilo. Il cartellone dell’International Jazz Day con la proposta di Tortona è consultabile al sito www.jazzday.com

Sono ancora disponibili biglietti nei palchi (euro 25) e nel loggione (euro 15), per l’acquisto contattare il numero 0131.820195 o sul sito VivaTicket.

Exit mobile version