TORINO. In concomitanza con l’inizio dell’iniziativa Ottobre Rosa, venerdì 4 ottobrealle 18,30 il Collegio San Giuseppe ospiterà, su iniziativa dell’associazione degliex allievi un evento aperto a tutti, a sostegno della Fondazione Ricerca Molinette per la ricerca contro i tumori femminili. Si tratta di un’apericena accompagnata dalle note di una rockband di ex allievi del Collegio, che si terrà nei corridoi e nelle sale auliche al piano terreno. I partecipanti avranno la possibilità di partecipare a visite guidate ai veri e propri tesori custoditi nella sede del prestigioso Collegio torinese, normalmente chiusi al pubblico: la terrazza, la biblioteca storica, il museo di scienze naturali e il museo del Colibrì.
La serata, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, offrirà ai partecipanti l’occasione per sostenere la ricerca scientifica e l’acquisto di dispositivi medico-sanitari per l’Azienda Ospedaliera Molinette. Sono previsti interventi di informazione e divulgazione sanitaria, tenuti dalla professoressa Paola Cassoni, Direttore della Struttura Complessa afferente al Dipartimento di Medicina di Laboratorio, e dalla professoressa Isabella Castellano, Responsabile della Diagnostica Senologica ad alta specializzazione afferente alla Struttura Complessa Anatomia e Istologia Patologica 2U della Città della Salute e della Scienza di Torino.
Per la partecipazione alla serata, con accesso da via San Francesco da Paola 23, è prevista un’offerta minima di 35 euro a persona, che potrà essere versata tramite Satispay o PayPal o con un bonifico bancario alla Fondazione Ricerca Molinette, IBAN: IT76J 03211 01600 052222492110, con causale “Una Serata al Collegio – 4 ottobre”, indicando nome e cognome e numero di partecipanti.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…