VERCELLI. Dopo l’apertura della scorsa settimana, prosegue con un appuntamento estremamente originale la quarta edizione del Viotti Festival Estate. Sempre negli spazi del magnifico Museo Leone di via Verdi 30 a Vercelli, sabato 13 luglio alle ore 20 (dalle 19 per chi sceglie la formula concerto + aperitivo) sarà infatti protagonista uno strumento molto affascinante: l’arpa. E, fattore decisivo, la serata vercellese conterà sulla presenza di un’interprete d’eccezione, la quale – sebbene molto giovane – può già definirsi a tutti gli effetti una solista di livello internazionale: Claudia Lucia Lamanna.
Forte di numerosi importanti riconoscimenti, tra cui spicca la vittoria nella più prestigiosa competizione per arpa al mondo, ossia l’International Harp Contest, ottenuta in Israele nel 2022, Lamanna spicca non solo per la sua tecnica e il suo carisma, ma anche per l’ecletticità delle sue scelte artistiche. Dote che il concerto vercellese conferma appieno, visto che il programma, aperto dalla celebre Danza della Fata di Tchaikovsky e dalla Ciaccona BWV 1004 di Johann Sebastian Bach, spazierà poi fino alla Danza spagnola n. 1 di Manuel De Falla, due gemme quali la Gnossienne n. 1 di Erik Satie e l’Impromptu op. 86 di Gabriel Fauré per poi concludersi con il Carnaval de Venise dell’arpista belga Félix Godefroid.
In caso di pioggia il concerto si terrà al Salone Dugentesco. Per informazioni è possibile scrivere a biglietteria@viottifestival.it oppure telefonare al numero 329.1260732.
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…