SAN FRANCESCO AL CAMPO. Per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, a pochi chilometri da Torino, ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato all’impianto canavesano l’organizzazione della manifestazione, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2018. Le date, molto probabilmente a fine luglio, saranno annunciate a breve da Federciclo.
Determinanti nell’assegnazione della kermesse, oltre al successo organizzativo della passata edizione, la vocazione del Velodromo Francone relativamente alla crescita e alla formazione dei giovani campioni, e la sintonia con la Regione Piemonte, che in questi anni ha investito molto nello sport giovanile e negli eventi sportivi a grande richiamo turistico sul territorio.
“Questa gara giovanile nazionale decisa dalla Federazione per il Piemonte – commentata l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris – conferma che la nostra squadra funziona bene, è affiatata, capace di accogliere e soprattutto di insegnare i valori importanti ai nostri giovani”.
Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…
La tormentata vita del Superbonus è arrivata al capolinea: il provvedimento tanto discusso presenta il…
Aumentano le manifestazioni tutta Italia a favore del popolo palestinese. A Torino sfilano in 50mila…
Mestieri essenziali, richiesti e sottovalutati: la tua occasione per entrare in un mercato senza concorrenti…
C'è una storia che sta per cambiare il futuro di una delle regioni più belle…
Chi non vorrebbe ricevere un piccolo, inaspettato regalo per coltivare le proprie passioni? Ora puoi…