TORINO. All’evento dedicato di cinema e arti visive Contemporanea International Film Festival, in programma fino a sabato 12 ottobre a Torino, arriva Chiara Martegiani, protagonista della serie Prime Video “Antonia”. Domani, giovedì 10 ottobre alle 18.30, al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 a Torino, l‘attrice riminese parlerà di una malattia che in Italia colpisce 3 milioni di donne: l’endometriosi, definita un’epidemia silenziosa perché spesso chi che ne soffre pensano di avere solo dei crampi durante il ciclo. Gli organizzatori del Festival hanno deciso di dedicare un incontro a questa patologia di cui la stessa Martegiani soffre e che, proprio per questo, ha deciso di portare sul piccolo schermo con il racconto di una donna, Antonia per l’appunti, che a 30 anni scopre di avere l’endometriosi. L’attrice romagnola è l’ideatrice, sceneggiatrice e protagonista della dramedy diretta da Chiara Malta.
Ad affiancare Chiara Martegiani nell’incontro al Circolo del lettori sarà la professoressa Chiara Benedetto, direttrice di Ginecologia di Città della Salute di Torino e presidente della Fondazione Medicina a Misura di Donna. L’incontro, moderato da Chiara Priante, è organizzato in collaborazione con Torino Città per le Donne. Martegiani, nella serie, racconta di una donna che a 30 anni scopre di avere l’endometriosi: anche all’attrice, è stata diagnosticata la stessa malattia.
Il festival è organizzato da Distretto Cinema, con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema, Film Commission Torino Piemonte, Fondazione Circolo dei Lettori, DAMS – Università di Torino, Amleta, Women In Film, Television & Media Italia, Fondazione Vera Nocentinie Torino Città per le Donne.
Info sul programam completo della giornata di domani sul sito del festival: www.contemporaneafilmfestival.com
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…