La protagonista Daphne Scoccia
TORINO. Sono iniziate nei giorni scorsi le riprese del film Palazzo di Giustizia, esordio alla regia di Chiara Bellosi. Le scene vengono girate in un’aula di Corte d’Assise ricostruita nell’Istituto di Riposo per anziani “Poveri vecchi” di Torino.
Il film è prodotto da Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema e la svizzera Cinedokkeè. Con il supporto del Mibac, il contributo del Por Fest Piemonte 2014-2020 e di Film Commission Torino Piemonte. Cinque settimane di riprese, poi il montaggio – ha spiegato la regista – per cercare di essere pronti per Venezia a settembre. “Volevo fare un film sulle dinamiche personali, soprattutto tra donne – spiega la regista –con tanto di attualità come la sicurezza personale. Per mesi ho seguito processi e dibattimenti al tribunale di Milano, un crocevia di umanità incredibile”.
Il cast è composto da Bianca Leonardi, Daphne Scoccia (già impegnata in “Fiore”), Sarah Short, Andrea Lattanzi (protagonista in “Manuel”), Nicola Rignanese e Giovanni Anzaldo.
La storia. Due piccoli delinquenti rapinano un benzinaio che però reagisce, prende la pistola e ammazza uno di loro. Un gesto di un singolo che ha ripercussioni sulle famiglie di tutti le persone coinvolte, oltre ad avvocati, giudici, testimoni.
La Fiera del Tartufo Bianco nella città di Alba è uno degli eventi enogastronomici più…
Rivoluzione senza fine a tavola: milioni di italiani rischiano di dover dire addio ad una…
Per chi cerca un’auto usata economica e rispettosa dell’ambiente, è fondamentale considerare modelli che combinino…
Un odore in auto può essere un indizio sufficiente a far scattare una perquisizione; Se…
Un primato di cui non andare fieri: la spiaggia più cafona del mondo si trova…
L'istruzione è importante, ma oggi una famiglia con due figli in età scolare rischia il…