La protagonista Daphne Scoccia
TORINO. Sono iniziate nei giorni scorsi le riprese del film Palazzo di Giustizia, esordio alla regia di Chiara Bellosi. Le scene vengono girate in un’aula di Corte d’Assise ricostruita nell’Istituto di Riposo per anziani “Poveri vecchi” di Torino.
Il film è prodotto da Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema e la svizzera Cinedokkeè. Con il supporto del Mibac, il contributo del Por Fest Piemonte 2014-2020 e di Film Commission Torino Piemonte. Cinque settimane di riprese, poi il montaggio – ha spiegato la regista – per cercare di essere pronti per Venezia a settembre. “Volevo fare un film sulle dinamiche personali, soprattutto tra donne – spiega la regista –con tanto di attualità come la sicurezza personale. Per mesi ho seguito processi e dibattimenti al tribunale di Milano, un crocevia di umanità incredibile”.
Il cast è composto da Bianca Leonardi, Daphne Scoccia (già impegnata in “Fiore”), Sarah Short, Andrea Lattanzi (protagonista in “Manuel”), Nicola Rignanese e Giovanni Anzaldo.
La storia. Due piccoli delinquenti rapinano un benzinaio che però reagisce, prende la pistola e ammazza uno di loro. Un gesto di un singolo che ha ripercussioni sulle famiglie di tutti le persone coinvolte, oltre ad avvocati, giudici, testimoni.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…