Libri

Meraviglie e misteri del sesso femminile raccontati da due neolaureate norvegesi

TORINO. In pochi mesi è diventato un bestseller in Francia ed è stato tradotto e distribuito in 33 Paesi. Nato dal blog su salute e sessualità più seguito in Norvegia, è arrivato anche in Italia, pubblicato da Rizzoli Il libro della vagina. Meraviglie e misteri del sesso femminile, un manuale che vuole  sfatare tabù e informare a tutto tondo donne e uomini sul sesso femminile “per rendere – come si legge nella sovracoperta – in generale il sesso più consapevole, felice e rispettoso della vera natura umana”.

Oggi le autrici, entrambe neolaureate in Medicina, Nina Brochmann e Ellen Støkken Dahl, lo hanno presentato al salone del Libro, intervistate dal blogger e giornalista, Antonio Pascale. Nella gremitissima la Sala Azzurra, come c’era da aspettarsi, le due autrici, che in passato sono state anche educatrici, hanno commentato: «Ci siamo accorte di quante notizie assurde circolino anche tra gli adulti. Il sesso femminile, ancora spesso sconosciuto, è qualcosa che deve interessare tutte e due i sessi. Come la gravidanza e la contraccezione. L’amore e i figli si fanno in due».

Ed hanno aggiunto: «Il tema deve interessare tutti, anche la medicina e le politiche sociali. Noi intanto spieghiamo come si può fare felice una donna, conoscendola e rispettandola. Gli uomini che conoscono bene le donne sono anche molto meno propensi ad essere violenti e autoritari con le loro compagne».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio