Centomila euro in premi ai migliori allievi del Collegio Einaudi

TORINO. Lunedì 9 dicembre alle ore 21 al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di via Mazzini 11 a Torino si esibiranno il Coro Collegio Einaudi e l’Ensemble Collegio Einaudi nel “Concerto degli Auguri” aperto a tutti con ingresso libero. Anche quest’anno l’evento rappresenta l’occasione per inaugurare ufficialmente l’anno accademico 2019/20 e per consegnare circa centomila euro in premi al merito: 66.000 euro in premi di studio, 23.500 euro in posti di studio gratuiti, 10.000 euro in premi di laurea.

I premi sono assegnati ai migliori allievi del Collegio Einaudi sulla base dei risultati accademici ottenuti nel 2018/19, nella convinzione che il sostegno al merito e all’impegno negli studi, spronando i giovani a scoprire e a coltivare le proprie inclinazioni e passioni, sia uno strumento indispensabile per accrescere e migliorare la nostra società.

Ad esibirsi lunedì 9 saranno, come detto, il Coro Collegio Einaudi e l’Ensemble Collegio Einaudi. Entrambi sono nati su iniziativa di alcuni studenti del Collegio Einaudi, iscritti al Politecnico o all’Università degli Studi di Torino, spinti dalla passione per la musica e per il canto, a cui si affiancano allievi del Conservatorio torinese ed ex allievi del Collegio Einaudi. L’esibizione della formazione orchestrale e della compagnia vocale durante la serata prevede un programma che spazierà dalle musiche più classiche ai canti tradizionali natalizi, sotto la direzione del Maestro Francesco Tolli.

Durante il concerto sarà inoltre possibile effettuare nuove donazioni per sostenere i premi di studio del prossimo anno a favore degli allievi del Collegio Einaudi. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino. Per maggiori informazioni: comunicazione@collegioeinaudi.it.

Redazione

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

5 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

9 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

14 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

15 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

15 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

19 ore ago