Site icon PiemonteTopNews

Centomila euro in premi ai migliori allievi del Collegio Einaudi

L'Ensamble Collegio Einaudi

TORINO. Lunedì 9 dicembre alle ore 21 al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di via Mazzini 11 a Torino si esibiranno il Coro Collegio Einaudi e l’Ensemble Collegio Einaudi nel “Concerto degli Auguri” aperto a tutti con ingresso libero. Anche quest’anno l’evento rappresenta l’occasione per inaugurare ufficialmente l’anno accademico 2019/20 e per consegnare circa centomila euro in premi al merito: 66.000 euro in premi di studio, 23.500 euro in posti di studio gratuiti, 10.000 euro in premi di laurea.

I premi sono assegnati ai migliori allievi del Collegio Einaudi sulla base dei risultati accademici ottenuti nel 2018/19, nella convinzione che il sostegno al merito e all’impegno negli studi, spronando i giovani a scoprire e a coltivare le proprie inclinazioni e passioni, sia uno strumento indispensabile per accrescere e migliorare la nostra società.

Ad esibirsi lunedì 9 saranno, come detto, il Coro Collegio Einaudi e l’Ensemble Collegio Einaudi. Entrambi sono nati su iniziativa di alcuni studenti del Collegio Einaudi, iscritti al Politecnico o all’Università degli Studi di Torino, spinti dalla passione per la musica e per il canto, a cui si affiancano allievi del Conservatorio torinese ed ex allievi del Collegio Einaudi. L’esibizione della formazione orchestrale e della compagnia vocale durante la serata prevede un programma che spazierà dalle musiche più classiche ai canti tradizionali natalizi, sotto la direzione del Maestro Francesco Tolli.

Durante il concerto sarà inoltre possibile effettuare nuove donazioni per sostenere i premi di studio del prossimo anno a favore degli allievi del Collegio Einaudi. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino. Per maggiori informazioni: comunicazione@collegioeinaudi.it.

Exit mobile version