Site icon PiemonteTopNews

Cece di Nucetto, una sfida online alla crisi provocata dalla pandemia

NUCETTO. In questo periodo di crisi e di emergenza dovuta al Covid che limita fortemente i normali rapporti e scambi tra le persone, il Comune di Nucetto anche per sopperire la mancata realizzazione della Festa del cece dello scorso ottobre, annullata proprio in seguito alla pandemia, ha voluto realizzare un sito dove omaggiare e rendere ulteriormente visibile il proprio prodotto principe.

 “Grazie alla collaborazione con la ditta Leonardo Web di Manta di Saluzzo che ha curato la realizzazione e messa on line – spiega i sindaco Enzo Dho -, è stato realizzato un sito dinamico con un sistema concettuale  e di grafica secondo modelli attuali, accattivanti e fruibili; con software e contenuti adattabili ai vari dispositivi, tablet e smartphone inclusi”.

 Il sito facilmente raggiungibile all’indirizzo  www.cecedinucetto.it  propone una panoramica a 360 gradi di tutto quanto ruota attorno al nostro “cece”, da come è nato il progetto, al suo perchè, alla sua storia “cece” e all’Associazione che ne cura tutta la filiera. Una ricca rubrica di ricette consente di provare il cece, la sua farina  e gli altri prodotti che l’attività dell’Associazione produce e cura tra cui il grano saraceno e il mais ottofila. La sezione “Dove trovarci” elenca sia i punti vendita dove poter trovare il prodotto e permettere ai clienti di acquistarlo vicino a casa in questo periodo di spostamenti limitati sia i ristoranti dove poterli gustare. Grazie alla piattaforma che il Comune ha attivato “Spesa in Comune”, lo stesso prodotto potrà comodamente essere ordinato on line e ricevuto direttamente a casa in tutta Italia e non solo.

Exit mobile version