TORINO. C’è ancora tempo fino al 10 ottobre 2024 per partecipare alla X^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Granata”. La prestigiosa iniziativa culturale, curata dall’associazione Monginevro Cultura, in collaborazione con il “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città di Torino, della Circoscrizione 3 e della Città di Grugliasco.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il Piccolo Teatro delle Officine Folk, di Via Luserna 8, a Torino, Domenica 1° dicembre 2024, alle ore 14.30.
Stacchi musicali e intermezzi culturali si alterneranno alla consegna dei premi e dei diplomi. Il giorno della premiazione, verrà eseguita in anteprima assoluta la canzone musicata sul testo vincitore del premio speciale “Una Poesia, Una Canzone”. Verrà inoltre presentata l’antologia “Poesia Granata” un’elegante pubblicazione che raccoglie tutte le poesie vincitrici e che si sono distinte per segnalazioni e menzioni di merito della giuria.
Tra gli sponsor dell’iniziativa, Piemônt Cioccolato 1948, Edilizia Acrobatica, Latterie Inalpi e Novellini Campiello.
Tra i premi, i mitici “Gianduiotti Granata” firmati dal Maestro del Gusto Alessandro Fioraso, ed una preziosa riproduzione di un acquerello firmato dalle Artiste Nazarena Braidotti e Giada Gaiotto, realizzato appositamente per la Cerimonia di Premiazione di questo prestigioso Concorso Letterario Nazionale.
Ad ogni premiato sarà consegnato dalla giuria (composta da giornalisti, scrittori ed esperti di storia granata) l’ambito “Torello granata”, un trofeo personalizzato che riproduce un toro rampante granata.
Il bando del regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito ufficiale di Monginevro Cultura, cliccando QUI
Sergio Donna
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…