TORINO. C’è ancora tempo fino al 10 ottobre 2024 per partecipare alla X^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Granata”. La prestigiosa iniziativa culturale, curata dall’associazione Monginevro Cultura, in collaborazione con il “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città di Torino, della Circoscrizione 3 e della Città di Grugliasco.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il Piccolo Teatro delle Officine Folk, di Via Luserna 8, a Torino, Domenica 1° dicembre 2024, alle ore 14.30.
Stacchi musicali e intermezzi culturali si alterneranno alla consegna dei premi e dei diplomi. Il giorno della premiazione, verrà eseguita in anteprima assoluta la canzone musicata sul testo vincitore del premio speciale “Una Poesia, Una Canzone”. Verrà inoltre presentata l’antologia “Poesia Granata” un’elegante pubblicazione che raccoglie tutte le poesie vincitrici e che si sono distinte per segnalazioni e menzioni di merito della giuria.
Tra gli sponsor dell’iniziativa, Piemônt Cioccolato 1948, Edilizia Acrobatica, Latterie Inalpi e Novellini Campiello.
Tra i premi, i mitici “Gianduiotti Granata” firmati dal Maestro del Gusto Alessandro Fioraso, ed una preziosa riproduzione di un acquerello firmato dalle Artiste Nazarena Braidotti e Giada Gaiotto, realizzato appositamente per la Cerimonia di Premiazione di questo prestigioso Concorso Letterario Nazionale.
Ad ogni premiato sarà consegnato dalla giuria (composta da giornalisti, scrittori ed esperti di storia granata) l’ambito “Torello granata”, un trofeo personalizzato che riproduce un toro rampante granata.
Il bando del regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito ufficiale di Monginevro Cultura, cliccando QUI
Sergio Donna
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…
Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…