CARTOSIO. Anche se le temperature sono praticamente quelle estive, ottobre è per tutti i piemontesi il mese delle castagne. A Cartosio, in provincia di Alessandria, domenica 8 si tiene la tradizionale Sagra delle Castagne, uno degli appuntamenti clou del calendario di eventi organizzati dalla Pro Loco. L’appuntamento è nel centro del paese sin dalle 9 del mattino quando inzierà la distribuzione della caldarroste. Per i più sportivi, novità di quest’anno, il raduno e-bike con escursione organizzato dai “Ribotarive”, su percorso di 25 km con ritrovo e iscrizioni in piazza Terracini alle 8.45. La partenza avverrà mezz’ora dopo.
Sempre alle 9, in piazza Terracini, ritrovo e iscrizione della camminata “I colori del bosco”, su un percorso di 8 km. Partenza prevista per le 9.20. Per le iscrizioni – al costo di 15 euro compreso il pranzo con polenta al ragù o in bianco, più bevanda e dolce – contattare il numero 346.0163291.
Alle 12 pranzo al coperto nei locali della Pro Loco. Questo il menù: flan di zucca con fonduta di robiola di Cartosio e noci, tajarin ai funghi, salsiccia e castagne o burro e salvia, arrosto alle castagne con patate, torta tenerina di castagne e cioccolato.
Nel pomeriggio, dalle 15, street food in piazza e alle 15.15 spettacolo con gli sbandieratori ‘Gli Alfieri’. Per tutta la giornata tiro con l’arco e mercatino dei prodotti locali.
Contatti: proloco.cartosio@gmail.com – 346.0163291
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…