Categories: Appuntamenti

“Carlevè ed Turin”, si parte: domenica 3 la prima sfilata

TORINO. Dal 2 febbraio al 10 marzo torna l’appuntamento con il Carlevè ed Turin, il carnevale torinese. Anche quest’anno allieterà grandi e piccini, un ricco cartellone di eventi, promosso, patrocinato e sostenuto dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, con l’organizzazione dell’Agis Anesv, il coordinamento e la collaborazione della Pro Loco Torino e del Comitato Manifestazioni Torinesi.

Cuore delle manifestazioni è il grande Luna Park della Pellerina, che ospita oltre 120 attrazioni dove ogni anno sono protagoniste giostre ad alta tecnologia che, insieme alle giostre più tradizionali, offrono qualità e divertimento. Parte integrante del “Carlevè ed Turin” è la tradizionale “Fiera dei Vini” con i migliori stand enogastronomici.

Il primo appuntamento è già previsto domenica 3 con la sfilata inaugurale alla quale prenderanno parte majorettes, bande e figuranti. L’appuntamento è alle 14.30 in piazza Castello. Da qui si proseguirà per via Garibaldi, piazza Statuto, via San Donato, corso Appio Claudio, sino a raggiungere il Luna Park della Pellerina. Domenica 10 febbraio si terrà con partenza dalla Pellerina la sfilata con i carri allegorici. Il 24 ci sarà, invece “Carnival Street Parade, una sfilata con tanto di bande musicali in costume. La parata sarà accompagnata da centinaia di bambini in maschera e rappresenta il picco dei festeggiamenti di questa edizione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scuole chiuse in tutto il Piemonte, “I bambini ve li dovete tenere a casa”: passata la circolare | Genitori potete solo rassegnarvi

La decisione è stata presa, in tutto il Piemonte le scuole resteranno chiuse. Passata la…

8 ore ago

Ultim’ora codice della strada: “Favorisca metro a nastro” | Anche se camminate ve lo chiedono, passata la legge

Il Codice della strada va sempre osservato, ma l'ultima novità spiazza tutti: abitudini stravolte, niente…

13 ore ago

Altro che canone Rai, è del nuovissimo canone Mediaset che dovete avere paura: costa molto di più

Dimenticate i pochi euro del canone Rai. La vera "botta" potrebbe arrivare dalla necessità di…

18 ore ago