Camminata in montagna con la Fondazione Cecilia Gilardi

Una giornata aperta a tutti con un percorso di 10 km nell’Alta Valle di Susa per sostenere i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro

TORINO. Sostenere i giovani talenti con unevento aperto a tutti e vivereuna giornata di gioco e divertimento in mezzo alla natura: è la camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi, in programma domenica 8 settembre 2019  conil Grand Tour del Monte Corbioun, che condurrà i partecipanti alla scoperta di un percorso di circa 10 km nell’Alta Valle di Susa.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, è un’occasione importante per contribuire alle attività della Fondazione Cecilia Gilardi, impegnata dal 2010 a sostenere i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro, supportando la crescita dell’eccellenza nel nostro Paese non solo in ambito universitario, ma anche nei mestieri dell’arte e in ambito artistico,con oltre 160 borse di studio erogate e più di 20 progetti speciali promossi.

Questo appuntamento di fine estate, edizione dopo edizione,è diventato negli anni una vera e propria tradizione, coinvolgendo sostenitori, amici, volontari, borsisti ed ex borsisti della Fondazione Cecilia Gilardi e facendo registrareun numero di partecipanti in continua crescita.

Gli iscritti alla camminata riceveranno lo “zainetto del camminatore” che contiene la maglietta tecnica dell’evento e tutto il necessario per affrontare al meglio il percorso. Ai partecipanti sarà inoltre offerta una gustosa merenda sinoira presso il Golf Club Claviere,dove potranno anche prendere parte alla lotteria e vincere i prestigiosi premi messi a disposizione dagli sponsor dell’evento.

La partenza è fissata per domenica 8 settembre alle ore 9 con ritrovo in località Fonte Tana (da Bousson dopo il ponte svoltare a destra per Capanna Mautino/Lago Nero e percorrere circa 5,5 km su strada sterrata).

Per partecipare è richiesta una donazione minima di 50 euro a persona (di 30 euro per i giovani dai 13 ai 28 anni e di 15 euro per i bambini fino ai 12 anni) da effettuare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente Banca Ifigest IBAN IT80S0318501000000010257335. È possibile iscriversi alla camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi sul sito www.fondazionececiliagilardi.org entro il 30 agosto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

50 minuti ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

4 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

7 ore ago

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

18 ore ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

20 ore ago

Ufficiale: nuova tassa per chi ha questo conto corrente | Agenzia delle Entrate, dramma in arrivo per tutti gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…

23 ore ago