Categories: Scienze & Benessere

Cambio della guardia al Koelliker e nuova struttura ad Alpignano

TORINO. Paola Malvasio è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale Koelliker. La dottoressa rientra a Torino da Cuneo per sostituire il dottor Roberto Gabbini che va a dirigere il nuovo Poliambulatorio Koelliker di Alpignano che viene inaugurato domani, giovedì 13 giugno, in via Collegno 27. Paola Malvasio, medico con specializzazione in Igiene e medicina preventiva e con un master di secondo livello in “Clinical Risk Management”, dal 2009 al 2015 è stata a capo della direzione medica di presidio della struttura complessa dell’ospedale Mauriziano Umberto I di Torino e dal 2015 direttore di azienda all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

“Inizio questa nuova avventura – commenta la dottoressa Malvasio – con grande entusiasmo e con la certezza che il mio passato nelle strutture pubbliche rappresenterà un importante know-how per contribuire all’ulteriore sviluppo dell’ospedale Koelliker”.

Intanto, per domani è prevista l’inaugurazione del poliambulatorio Koelliker, nuovo polo della salute ad Alpignano. La struttura d’eccellenza offre visite ed esami ambulatoriali di altissima qualità, erogati direttamente dall’équipe di medici specialisti del Koelliker.

“Portare l’esperienza e la professionalità dei nostri medici sul territorio è stato il primo impulso per realizzare questo nuovo progetto – commenta l’a.d. Alberto Ansaldi -. Si tratta della prima fase di un ambizioso programma di aperture che vuole portare servizi medici di qualità in diversi territori della provincia di Torino. Il continuo contatto con la struttura di Torino consentirà di offrire cure di alto livello e di garantire al paziente un percorso completo di diagnosi e cura”.

“Alpignano – prosegue il direttore sanitario Roberto Gabbini – è una struttura studiata in continuità con i servizi dell’Ospedale Koelliker di Torino, che ho diretto per tanti anni; un polo della salute che completa la RSA già esistente e porta sul territorio servizi fondamentali ai cittadini di Alpignano e delle zone limitrofe.  Il Polo della Salute ospita anche il servizio di guardia medica ed il Centro prenotazioni dell’Asl To3”. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È tutto pronto per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

La Fiera del Tartufo Bianco nella città di Alba è uno degli eventi enogastronomici più…

45 minuti ago

UFFICIALE: addio per sempre alla passata di pomodoro | Ha fatto la fine dei datteri: vietati per sempre

Rivoluzione senza fine a tavola: milioni di italiani rischiano di dover dire addio ad una…

3 ore ago

Auto usate economiche con basse emissioni: quali modelli scegliere

Per chi cerca un’auto usata economica e rispettosa dell’ambiente, è fondamentale considerare modelli che combinino…

3 ore ago

Ultim’ora Codice della Strada: da oggi ti multano se ti puzza l’abitacolo | Nuova legge sulla pubblica decenza

Un odore in auto può essere un indizio sufficiente a far scattare una perquisizione; Se…

6 ore ago

La spiaggia più “cafona” del mondo è proprio in Italia: non ci passare neanche per sbaglio | Ti fa venire la nausea

Un primato di cui non andare fieri: la spiaggia più cafona del mondo si trova…

17 ore ago

Scuola, introdotta la “Tassa Diario”: da oggi devi spendere 40 euro | Una vera tassa di iscrizione

L'istruzione è importante, ma oggi una famiglia con due figli in età scolare rischia il…

19 ore ago