Categories: Scienze & Benessere

Cambio della guardia al Koelliker e nuova struttura ad Alpignano

TORINO. Paola Malvasio è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale Koelliker. La dottoressa rientra a Torino da Cuneo per sostituire il dottor Roberto Gabbini che va a dirigere il nuovo Poliambulatorio Koelliker di Alpignano che viene inaugurato domani, giovedì 13 giugno, in via Collegno 27. Paola Malvasio, medico con specializzazione in Igiene e medicina preventiva e con un master di secondo livello in “Clinical Risk Management”, dal 2009 al 2015 è stata a capo della direzione medica di presidio della struttura complessa dell’ospedale Mauriziano Umberto I di Torino e dal 2015 direttore di azienda all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

“Inizio questa nuova avventura – commenta la dottoressa Malvasio – con grande entusiasmo e con la certezza che il mio passato nelle strutture pubbliche rappresenterà un importante know-how per contribuire all’ulteriore sviluppo dell’ospedale Koelliker”.

Intanto, per domani è prevista l’inaugurazione del poliambulatorio Koelliker, nuovo polo della salute ad Alpignano. La struttura d’eccellenza offre visite ed esami ambulatoriali di altissima qualità, erogati direttamente dall’équipe di medici specialisti del Koelliker.

“Portare l’esperienza e la professionalità dei nostri medici sul territorio è stato il primo impulso per realizzare questo nuovo progetto – commenta l’a.d. Alberto Ansaldi -. Si tratta della prima fase di un ambizioso programma di aperture che vuole portare servizi medici di qualità in diversi territori della provincia di Torino. Il continuo contatto con la struttura di Torino consentirà di offrire cure di alto livello e di garantire al paziente un percorso completo di diagnosi e cura”.

“Alpignano – prosegue il direttore sanitario Roberto Gabbini – è una struttura studiata in continuità con i servizi dell’Ospedale Koelliker di Torino, che ho diretto per tanti anni; un polo della salute che completa la RSA già esistente e porta sul territorio servizi fondamentali ai cittadini di Alpignano e delle zone limitrofe.  Il Polo della Salute ospita anche il servizio di guardia medica ed il Centro prenotazioni dell’Asl To3”. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Se nel portafoglio hai la moneta con questo simbolo, puoi cambiare vita | Ecco quanto sono disposti a pagarla

Nell'era dei pagamenti contactless avere qualche moneta nel portafoglio può sempre essere utile: ecco quella…

11 ore ago

Arriva la TASSA SVUOTA ARMADIO: ora paghi su ciò che non indossi più | Una sola foto fa scattare il pagamento

Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…

16 ore ago

Firenze commemora l’alluvione del 1966: memoria e impegno contro i nuovi rischi

Per Firenze il 4 novembre è una data intrisa di dolore e ricordi tragici: 59…

18 ore ago

CONDOMINIO, divieto assoluto di parcheggiare anche se si ha il posto auto riservato | Lo conferma la sentenza

Anche se il posto riservato nel condominio è tuo, potresti non poterci più parcheggiare: rischi…

21 ore ago

INPS ora é ufficiale, € 500 al mese se sulla Tessera Sanitaria si ha questo numero | Ti spettano per ben 7 anni

Una novità INPS sta per scuotere il panorama previdenziale italiano, promettendo un sostegno concreto e…

24 ore ago

SALUTE, trovato il modo per prevenire ictus e infarti al 100%: devi mangiare questo frutto ogni giorno | L’esperto si esprime a riguardo

Quante volte hai desiderato una soluzione semplice ed efficace per proteggere il tuo cuore e…

1 giorno ago