Categories: Scienze & Benessere

Cambio della guardia al Koelliker e nuova struttura ad Alpignano

TORINO. Paola Malvasio è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale Koelliker. La dottoressa rientra a Torino da Cuneo per sostituire il dottor Roberto Gabbini che va a dirigere il nuovo Poliambulatorio Koelliker di Alpignano che viene inaugurato domani, giovedì 13 giugno, in via Collegno 27. Paola Malvasio, medico con specializzazione in Igiene e medicina preventiva e con un master di secondo livello in “Clinical Risk Management”, dal 2009 al 2015 è stata a capo della direzione medica di presidio della struttura complessa dell’ospedale Mauriziano Umberto I di Torino e dal 2015 direttore di azienda all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

“Inizio questa nuova avventura – commenta la dottoressa Malvasio – con grande entusiasmo e con la certezza che il mio passato nelle strutture pubbliche rappresenterà un importante know-how per contribuire all’ulteriore sviluppo dell’ospedale Koelliker”.

Intanto, per domani è prevista l’inaugurazione del poliambulatorio Koelliker, nuovo polo della salute ad Alpignano. La struttura d’eccellenza offre visite ed esami ambulatoriali di altissima qualità, erogati direttamente dall’équipe di medici specialisti del Koelliker.

“Portare l’esperienza e la professionalità dei nostri medici sul territorio è stato il primo impulso per realizzare questo nuovo progetto – commenta l’a.d. Alberto Ansaldi -. Si tratta della prima fase di un ambizioso programma di aperture che vuole portare servizi medici di qualità in diversi territori della provincia di Torino. Il continuo contatto con la struttura di Torino consentirà di offrire cure di alto livello e di garantire al paziente un percorso completo di diagnosi e cura”.

“Alpignano – prosegue il direttore sanitario Roberto Gabbini – è una struttura studiata in continuità con i servizi dell’Ospedale Koelliker di Torino, che ho diretto per tanti anni; un polo della salute che completa la RSA già esistente e porta sul territorio servizi fondamentali ai cittadini di Alpignano e delle zone limitrofe.  Il Polo della Salute ospita anche il servizio di guardia medica ed il Centro prenotazioni dell’Asl To3”. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Meloni ti porta da Mondo Convenienza, devi ringraziare la Legge 104 | Puoi rifarti la cucina e non spendere 1 euro

Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…

11 ore ago

“Dovete morire di freddo”, quest’inverno € 3.000 di multa per chi accende i termosifoni | Anche in casa starai con il cappotto

Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…

16 ore ago

“Come un diamante prezioso”, questo è il borgo più piccolo d’Italia | Il gioiello di cui andare fieri

Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…

21 ore ago

Fiat Topolino e Iren insieme: l’elettrico si ricarica con sconti e bonus in bolletta

La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…

21 ore ago

POSTE ITALIANE ti regala la macchina, altro che ecoincentivi: non spendi nemmeno un euro | Un solo requisito richiesto

Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…

24 ore ago

L’IDRAULICO ti svela il segreto: se la bolletta é salata, ecco l’errore che fai con la lavatrice | Smetti immediatamente per risparmiare € 200

Bolletta troppo alta? Potrebbe essere colpa di un errore comunissimo che fai con la lavatrice.…

1 giorno ago