Categories: Appuntamenti

Calcio, rinasce il Cuneo: ripartirà dalla 3ª categoria

CUNEO. Dopo il crack dello storico sodalizio biancorosso, in mancanza però di procedura fallimentare, il calcio cuneese dovrà accontentarsi di ripartire dallo scalino più basso, quello della Terza categoria. Per dare un futuro al calcio cuneese, non è rimasto altro che fare buon viso a cattiva sorte. Ieri così è nata l’Associazione Sportiva Cuneo Football Club. Il nuovo sodalizio vede la luce con l’impegno dell’Amministrazione comunale, del sindaco Federico Borgna, del consigliere comunale Valter Fantino, di Pierangelo Calandra, già capitano e bandiera del Cuneo e della disponibilità del contesto cuneese sportivo e civile. Figure di spicco e garanti del nuovo sodalizio saranno l’imprenditore Mario Castellino, del professionista Pier Giorgio Olivero e dell’ex sindaco Guido Bonino.

“Il calcio a Cuneo deve avere come centralità i giovani – dice Mario Castellino neo Presidente dell’Associazione Sportiva Cuneo F.C. – e deve essere patrimonio di eccellenza di tutti i cuneesi. E’ fondamentale strutturare un valido settore giovanile, che dovrà in prospettiva essere polmone fondamentale per la prima squadra”. Continua l’avvocato Olivero, amministratore che si occuperà degli aspetti finanziari della compagine: “Considero lo sport agonistico un valore fondamentale dopo la famiglia, la scuola, e per chi crede, la religione,  per l’educazione e la crescita dei nostri figli sin dalla tenera età. Cuneo F.C. nasce  anche su questo presupposto”.

Pierangelo Calandra, che per anni ha vestito la casacca biancorossa, sarà l’allenatore del Cuneo F.C. che iscriverà la prima squadra al campionato Provinciale di Terza Categoria. Toccherà a lui l’iniziale coordinamento di tutta la parte legata allo staff tecnico del settore giovanile.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

1 mese ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

1 mese ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 mese ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 mese ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 mese ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 mese ago