Site icon PiemonteTopNews

Bra, distribuzione gratuita di mascherine agli over 70

BRA. Mascherine per gli ultrasettantenni braidesi. Il Comune di Bra distribuirà gratuitamente mascherine facciali ai cittadini over 70 che non dispongono già di altri strumenti di protezione e ne faranno richiesta. A partire da oggi (giovedì 2) telefonando al numero della segreteria del Sindaco, lo 0172.438261, sarà possibile richiedere le mascherine nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9 alle 12.30.

La prenotazione avverrà solo telefonicamente, senza doversi recare fisicamente in nessuno dei servizi comunali. La successiva consegna avverrà nei giorni successivi grazie ai volontari della Croce rossa e del gruppo civico volontari di protezione civile di Bra. Le mascherine, che saranno consegnate in numero massimo di una per richiedente, sono in tessuto lavabile, non dispositivo medico, e recheranno indicazioni sulle modalità d’uso e di lavaggio, oltre alle norme di comportamento in questo periodo emergenziale.

Ricordiamo che l’uso della mascherina è utile per evitare il diffondersi del contagio ma che per garantirsi adeguata protezione è sempre necessario osservare alcune semplici regole quali lavarsi accuratamente le mani e mantenere una distanza di un metro dalle altre persone.

Exit mobile version